OLIO PRE-BARBA PER LUI
In una bottiglia di vetro scuro combina i seguenti ingredienti:
Porzioni Tempo di preparazione
1bottiglia 10minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
0 0
Porzioni Tempo di preparazione
1bottiglia 10minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
0 0
Ingredienti
Istruzioni
  1. Massaggiare una piccola quantità di olio sulla zona da radere, lasciare in posa per un minuto, quindi radersi!
  2. L’olio di ricino è molto lenitivo e lubrificante perché ricco di acidi grassi. Anche l’olio d’oliva è un ottimo lubrificante e idratante. Scegliete oli vegetali biologici spremuti a freddo.
  3. Nella ricetta abbiamo scelto un mix di oli essenzial di Lavanda Fine e di Legno di Cedro, antibatterici, cicatrizzanti, ma puoi scegliere quelli che più preferisci. Altri oli essenziali per la cura della pelle che potresti usare sono il Sandalo Amyris,, Elicriso, Patchouli, Palmarosa.
Recipe Notes

Mantenere in luogo fresco e asciutto. Utilizzare entro 1 anno.

Gli oli essenziali non si limitano ad essere usati come fragranze profumate. Queste potenti essenze possono essere utilizzate nei cosmetici naturali, grazie alle loro proprietà conservanti. antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali. Inoltre, penetrando nella pelle, alcuni oli essenziali promuoveono il rinnovamento cellulare e stimolare i processi metabolici.
 

È importante utilizzare oli essenziali di qualità sopratutto quando vengono utilizzati per i cosmetici fatti in casa. Solo gli oli essenziali puri avrannoeffetti positivi.
 
Attenzione, gli oli essenziali non andrebbero mai utilizzati puri quando applicati sulla pelle ma sempre diluiti in un olio vettore, crema o gel.Gli oli possono causare irritazione o addirittura reazioni allergiche.