BioLabo

IL BIOLABORATORIO DI MILANO
Il nostro è un piccolo laboratorio artigianale, sinonimo di cura, di una maggiore attenzione al prodotto e di un minore impatto ambientale.
 
DOLCI PER LA PELLE
Prepariamo cosmetici 100% naturali, secondo le più severe Norme di Buona Fabbricazione.
Amiamo l’ambiente perciò abbiamo scelto di utilizzare imballaggi certificati a ridotto impatto ambientale, spedizioni in bicicletta e giusto il minimo indispensabile, senza troppi fronzoli.

 laboratorio FATTIAMANO

 

AMIAMO LA NATURA E L’AMBIENTE
Rispettiamo l’ambiente e tutte le forme di vita. Le materie prime che utilizziamo provengono da coltivazioni biologiche e dove possibile dal circuito del commercio equo solidale.
 
L’INCI di tutti i nostri prodotti sono semplici, chiari, brevi e puliti.
Il packaging dove possibile è sempre in vetro.
 
LE NOSTRE FORMULE
Tutte le formulazioni sono sviluppate nel rispetto verso la persona e verso l’ambiente. I nostri cosmetici sono semplici, autoconservanti e 100% naturali.
 
Le lavorazioni in piccoli lotti e a bassa temperatura consentono di ottenere dei prodotti genuini, che contengono ancora vitamine, enzimi, antiossidanti e altre sostanze nutrienti che rendono i nostri prodotti di bellezza cosi unici e speciali.
 
MATERIE PRIME BIOLOGICHE E INTEGRALI
C’è una gran bella differenza tra produrre una crema con un olio biologico raffinato o una crema con un olio biologico integrale.
 
Utilizziamo esclusivamente ingredienti integrali attentamente selezionati, che hanno passato rigidi controlli di qualità.
Le materie prime, freschissime e pregiate, vengono scelte attraverso una selezione accurata dei produttori, preferendo quelle provenienti del territorio italiano a Km Zero, da agricoltura biologica o da raccolta spontanea, con un occhio alle eccellenze europee e ai prodotti internazionali del circuito del commercio equo e solidale.

 
IL NOSTRO IMPEGNO SOCIALE
Facciamo del nostro meglio per acquistare materie prime che provengano dal circuito del commercio equo e solidale.
La cera d’api che utilizziamo è biologica e italiana, la acquistiamo da una cooperativa sociale finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Il burro di karitè integrale viene prodotto artigianalmente da diverse cooperative di donne nel Ghana.
L’olio di sesamo sostiene piccoli produttori sparsi in 171 villaggi nelle regioni nel nord-est di Bamako, in Mali.
L’olio essenziale di lemongrass aiuta 3200 famiglie malgasce impegnate nella sua produzione.
 
I nostri cosmetici non contengono sostanze OGM, derivati del petrolio, profumi sintetici, olio di palma nè olio di soia.
 
NON SONO TESTATI SU ANIMALI
Sono Cruelty Free, senza glutine, senza OGM e derivati del latte, non contengono riempitivi economici.
 

WORKSHOP DI AUTOPRODUZIONE COSMETICA
CALENDARIO DEI CORSI
Durante l’anno ci impegniamo, attraverso laboratori e workshop, a divulgare la bellissima arte dell’autoproduzione cosmetica naturale.
 
 

I nostri prodotti sono:

handmade

ico-natural

icon-sls-free
icon-paraben-free
icon-cruelty-free