CREMA CORPO SOLIDA SENZA PROFUMO

14,00 

Una crema solida 100% naturale, delicatissima e super lenitiva, contenuta in una comoda e graziosa scatola in alluminio con tappo a vite. Si usa per idratare la pelle secca delle mani e del corpo. E’ adatta a ogni tipo di pelle, ma soprattutto a coloro con la pelle allergica e sensibile e a quella delicata dei bambini.

Contiene olio vergine di cocco e burro di karitè, entrambi biologici e del commercio equosolidale, olio di noccioli di prugna biologico dal dolce profumo di mandorle e marzapane e cera d’api biologica italiana. Non contiene conservanti, non contiene derivati del petrolio nè profumi sintetici.

Quick Info
Category:

Informazioni aggiuntive

Formato

30 g

Packaging

Barattolo in alluminio atossico da 30 ml con tappo a vite – Made in Italy
Questo prodotto non ha una confezione cartacea, il packaging è minimale e riciclabile.

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce e da fonti di calore.

Cos'è

Nella crema solida senza profumo abbiamo voluto esagerare con la delicatezza e aggiunto tre meravigliosi oli e burri vegetali dalle proprietà emollienti, nutrienti e leviganti: olio vergine di cocco, burro di karitè integrale e olio di noccioli di prugna.


L’olio vergine di cocco ricco di vitamina E,
aiuta a mantenere la pelle nutrita, idratata e liscia. Previene l’invecchiamento precoce e le rughe della pelle aiutando a ritrovare un raggiante bagliore giovanile. La sua capacità di trattenere l’umidità aiuta a ripristinare la pelle secca, screpolata e squamosa, mantenendola idratata e sana. Lenitivo è adatto anche alla pelle arrossata e irritata.


Il burro di karitè è l’elisir di bellezza per eccellenza,
da sempre utilizzato dalle donne dell’Africa sub-sahariana per nutrire e proteggere la pelle e i capelli. E’ così delicato da essere usato tradizionalmente per massaggiare i neonati. E’ naturalmente ricco di vitamine A, E, e F, così come altre vitamine e minerali. E’ ricco di collagene vegetale che aiuta a contrastare le rughe e gli altri segni dell’invecchiamento. Il burro di Karitè è un idratante meraviglioso, ideale per la pelle secca e opaca del corpo e del cuoio capelluto. Il suo effetto cicatrizzante e rigenerante lo rende un ingrediente ideale non solo in inverno ma anche in estate, prima e dopo l’esposizione al sole per ridurre la secchezza e la desquamazione.


Olio di noccioli di prugna biologico spremuto a freddo
un meraviglioso olio ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei noccioli delle prugne di qualità Ente, una varietà di prugna francese con la caratteristica buccia viola con riflessi blu. L’olio, di colore giallo oro, ha un profumo leggermente mandorlato con note di frangipane. Una delle sue caratteristiche è quella di penetrare rapidamente nella pelle senza lasciare film grasso. Ricco di vitamina E vanta ottime proprietà antiossidanti, rafforza la barriera lipidica della pelle proteggendola dall’invecchiamento. L’acido linolenico (famiglia Omega 6) allevia le infiammazioni mentre l’acido oleico (famiglia omega-9) facilita l’idratazione rendendo la pelle morbida morbida.

Come si usa

Può essere applicata sulle mani e su tutto il corpo, sul viso e sulle labbra, sia con la pelle bagnata che asciutta. Usala dopo la doccia (o il bagno) scaldandola tra le mani e massaggiandola sulla pelle del corpo ancora umida.


Ottima dopo la rasatura, la depilazione, l’esposizione al sole, nelle giornate di vento e freddo intenso.
Per un effetto super levigante massaggiatelo bene sulle parti più ruvide e screpolate del corpo (piedi, ginocchia e gomiti) la sera prima di andare a letto. Adatta anche ai più piccoli.

Profumo

Senza profumi aggiunti, con sottofondo leggerissimo di cocco e mandorla (marzapane).

Ingredienti

COCOS NUCIFERA OIL (olio extravergine di cocco dallo Sri Lanka)**, CERA ALBA (cera d’api di opercolo italiana)*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di girasole piemontese)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité del Ghana)**, PRUNUS DOMESTICA SEED OIL (olio di semi di prugna francese)*, VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli piemontese), TOCOPHEROL (vitamina E),

* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

Ti potrebbe interessare…