LAVABAU SAPONE PER CANI CUTE SENSIBILE

6,00 

Per la cura e la salute dei tuoi amici a quattro zampe: un sapone delicato alla lavanda, privo di parabeni, detergenti, coloranti e derivati del petrolio. Solo ingredienti 100% naturali e sicuri.

Eccellente per lavare cani, gatti e altri animali, con cute sensibile e soggetta a irritazioni. L’olio di cocco deterge delicatamente, il burro di karitè idrata, lenisce e ammorbidisce, l’olio essenziale di lavanda profuma, disinfiamma e lucida il pelo.

Quick Info
SKU: FFSSLB Categories: , ,

Informazioni aggiuntive

Packaging

sapone confezionato in carta vegetale

Formato

panetto 80 gr

Avvertenze

Uso esterno. Non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla portata dei bambini. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

Cos'è

Un sapone shampoo delicatissimo e profumato di lavanda in fiore, deterge cute e pelo formando una bella schiuma morbida e idratante.


E’ un sapone artigianale,
un prodotto unico che creiamo con amore e dedizione utilizzando l’antica tecnica tradizionale di saponificazione a freddo e solamente ingredienti naturali di alta qualità.

 

Ogni barretta di sapone viene tagliata a mano e fatta stagionare per almeno 3 mesi prima di essere venduta, un passaggio cruciale nel processo di produzione del vero sapone artigianale.

 

Durante la stagionatura, l’acqua in eccesso presente nel sapone evapora gradualmente, rendendo il prodotto più duro e più durevole. Inoltre, la stagionatura consente al sapone di sviluppare una schiuma più ricca e una consistenza più cremosa, migliorando così la sua qualità e la sua esperienza d’uso.


per detergere e idratare in modo delicato
pelo e cute.
I vantaggi del sapone sono tanti:

Fatto in Italia
Dura a lungo
Non secca il pelo
Effetto calmante e lenitivo
Privo di solfati, derivati del petrolio, profumi sintetici, parabeni e olio di palma
Perfetto in viaggio
Non produrrai rifiuti di plastica
Altamente biodegradabile
Può aiutare ad allontanare pulci e zecche
Sicuro da usare insieme ai normali metodi di prevenzione di pulci/zecche
Sicuro per i proprietari che soffrono di allergie o irritazioni cutanee. Usiamo solo ingredienti naturali di origine vegetale, che fanno bene a te e al tuo amico domestico.

Come si usa

Massaggiare delicatamente il sapone sul pelo umido per creare una schiuma morbida, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Per ottenere i massimi benefici, utilizzare regolarmente come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle.


Conservazione del sapone
: il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza idratante utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l’acqua circostante.

Dopo l’uso, assicurarsi di mettere il sapone in un luogo asciutto e ben ventilato per permettergli di asciugare completamente e durare più a lungo.

Profumo

Fresco, caratteristiche della lavanda in fiore, con note di sottofondo dolci e delicate

Ingredienti

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio extravergine di oliva)*, AQUA (acqua), COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité integrale)*, SODIUM HYDROXIDE (soda), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, LAVANDULA HYBRIDA OIL (olio essenziale di lavanda francese)*, ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, LINALOOL°, LIMONENE°, GERANIOL°, COUMARINE°

° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica


L’olio essenziale di lavanda
è un potente antinfiammatorio e antistaminico naturale, può aiutare a lenire la pelle arrossata, irritata e pruriginosa del tuo amore peloso. Insieme alle sue proprietà antibatteriche, la lavanda può essere utile anche per allontanare pulci e zecche, per trattare le punture di insetto, scottature solari o cutanee, piccoli tagli e ferite.

Ti potrebbe interessare…