SAPONE LIQUIDO VEGETALE SENZA PROFUMO

13,00 

Sapone liquido 100% vegetale, senza profumi aggiunti e privo di ingredienti nocivi. E’ un prodotto completamente naturale, delicatissimo sulla pelle e biodegradabile: lo produciamo partendo dal sapone potassico, che formuliamo con olio extravergine di oliva e olio di cocco, lavorato secondo l’antico metodo tradizionale, con una cottura lenta di quattro ore.

Questo sapone liquido offre una pulizia delicata e naturale, senza l’aggiunta di profumi o fragranze artificiali. È particolarmente adatto per coloro che preferiscono evitare l’esposizione a profumi sintetici o che hanno la pelle sensibile o facilmente irritabile. La sua formula semplice e priva di profumi aggiunti lo rende una scelta ideale per tutta la famiglia, incluso chiunque abbia esigenze specifiche di cura della pelle.

Informazioni aggiuntive

Packaging

flacone BIANCO in BIOPLASTICA con tappo dosatore

Formato

250 ml

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente.

Bambini

Tutti i nostri saponi sono sicuri sui bambini, tuttavia non sono privi di lacrime, quindi è importante fare molta attenzione che il sapone non entri a contatto con gli occhi.

Cos'è

E’ un sapone liquido denso e molto concentrato, liscio, morbido ed estremamente delicato sulla pelle.

 

100% sapone naturale a base di piante, senza nessun profumo aggiunto, ideale per detergere la pelle delicata e sensibile; lascia la pelle morbida, pulita e libera di respirare.

 

Essendo un sapone biodegradabile e compatibile con i terreni e le acque di superficie, è molto amato da escursionisti, campeggiatori e persone attente all’ambiente.

Infatti, il processo di saponificazione che trasforma gli oli vegetali in sapone, produce sapone (un sale) e glicerina come prodotti principali, entrambi biodegradabili. Inoltre, essendo a base vegetale, il sapone liquido potassico non contiene ingredienti sintetici o derivati dal petrolio che potrebbero essere dannosi per l’ambiente.

 

PERSONALIZZA IL TUO SAPONE
Puoi personalizzare il tuo sapone per creare una fragranza unica o per ottenere determinati benefici per la pelle aggiungendo 10 ml di un olio essenziale o della tua miscela preferita in 250 ml di sapone liquido senza profumo.

 

Lavanda: ha proprietà calmanti e lenitive, ideali per la pelle sensibile o per favorire il relax durante la doccia.

Tea tree: è noto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, perfetto per chi ha la pelle acneica o soggetta a irritazioni.

Lemongrass: ha un profumo fresco e agrumato che stimola i sensi. È anche noto per le sue proprietà tonificanti e purificanti per la pelle.

Ylang ylang: ha un aroma floreale e dolce che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È anche ottimo per idratare la pelle secca.

Menta piperita: è rinfrescante e rivitalizzante, perfetto per le giornate calde o per un effetto rinvigorente durante la doccia mattutina.

Rosmarino: l’olio essenziale di rosmarino può contribuire ad aumentare l’elasticità della pelle, migliorando il tono e la texture, e promuovendo una pelle più soda e levigata.

Come si usa

Si usa come un normale detergente liquido.

Versare una piccola quantità di sapone liquido sulle mani, su una spugna da bagno o su un panno. Essendo un sapone molto concentrato una piccola quantità è sufficiente per creare una buona schiuma. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


A noi piace utilizzare questo sapone
anche per lavarci i denti, aggiungendo olio essenziale di menta piperita, e di tea tree.

 

PER IL TUO AMICO PELOSETTO

Questo sapone va bene anche per lavare il tuo amico pelosetto, sopratutto se è sensibile ai detergenti sintetici.


La quantita’ di sapone da usare dipende dalla dimensione del cane
e dal tipo di pelo.
Bagnare il pelo, applicare il sapone e frizionare fino ad ottenere la schiuma. Risciacquare bene con acqua corrente tiepida. Evitare il contatto con occhi e mucose.


Puoi aggiungere due gocce di olio essenziale
di tea tree dall’azione antibatterica o due gocce di lavanda che aiuta a deodorare il pelo.


Puoi usare questo sapone liquido anche per lavare i piatti,
gli indumenti delicati o per lavare frutta e verdura (aiuta arimuovere sporco e pesticidi dalla superficie).

Profumo

Senza profumi aggiunti (sa di sapone)

Ingredienti

AQUA, COCOS NUCIFERA OIL* (olio di cocco), POTASSIUM HYDROXIDE (potassa), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio extravergine di oliva), XANTHAN GUM, CITRIC ACID
* da coltivazione biologica

Ti potrebbe interessare…