UNA SAPONETTA ARTIGIANALE
Un sapone 100% naturale, prodotto tramite il metodo tradizionale di saponificazione a freddo.
UNA STAGIONATURA DI ALMENO 3 MESI
Tutti i nostri saponi vengono stagionati per almeno 3 mesi prima di essere venduti.
La stagionatura è un processo di maturazione durante il quale i cristalli di sale si assestano, l’acqua evapora.
Dopo una lunga stagionatura il sapone ha una consistenza migliore, è stabile, compatto, con una schiuma più abbondante, delicatissima e cremosa.
Un sapone ben stagionato dura a lungo, non ha scadenza e può essere conservato per anni.
ARANCIO, ZENZERO E CANNELLA
SAPONE ESFOLIANTE E RISCALDANTE
Il nostro sapone alla cannella contiene olio di oliva e olio di girasole biologico, entrambi nutrienti e ricchi di vitamina E, olio di cocco biologico che idrata oltre a formare molta schiuma, burro di karitè integrale dalle proprietà cicatrizzanti, nutrienti e ricco di sostanze insaponificabili, olio di ricino biologico che aiuta a formare una schiuma ricca e morbidissima, polveri di zenzero e cannella che esfoliano la pelle e oli essenziali di arancio dolce siciliano, chiodi di garofano e cannella corteccia che rendono questo sapone purificante e piacevolmente profumato di spezie calde.
Un sapone caldo e profumato ricco di schiuma, per un esperienza piccante ed avvolgente.
Prodotto 100% naturale altamente biodegradabile, VEGANO, senza olio di palma nè olio di soia, senza coloranti nè profumi sintetici, senza plastica.
La pulizia di mani e corpo, per chi ama il profumo della cannella, per chi desidera una pelle liscia, per la pelle grassa o mista.
Schiuma soffice, morbida, persistente a bolle medie.
Per allietare le giornate più fredde e buie, per chi ama il profumo della cannella, lo scrub leggero e la pelle super liscia, per chi ama farsi la doccia e per coloro che si devono detergere le mani in profondità.
Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle ma che tende ad assorbire l'acqua.
Fate asciugare il sapone dopo l'uso ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare o su uno spazzolino per le unghie rovesciato.
E' una buona idea sciacquare il sapone sotto l'acqua corrente per eliminare la schiuma prima di riporlo sul portasapone.
Considerate l'idea di alternare due saponette per dare il tempo di far asciugare per bene il sapone dopo ogni utilizzo.
Calde,
speziate con sottofondo dolce e agrumato
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva), AQUA, COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, SODIUM HYDROXIDE (soda), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di girasole)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL (olio essenziale di cannella corteccia), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL (olio essenziale di arancio dolce), EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL (olio essenziale di chiodi di garofano), CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT (estratto secco di cannella corteccia), ZINGIBER OFFICINALE ROOT POWDER (estratto secco di zenzero), SOLUM FULLONUM (argilla verde), SODIUM PHYTATE, EUGENOL°, CITRAL°, CINNAMAL (CINNAMALDEHYDE)°, LINALOL°, BENZYL BENZOATE°, LIMONENE°, COUMARIN°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica