SAPONE AL LATTE FRESCO

SAPONE AL LATTE FRESCO D’ASINA E AVENA

Lunedi’ 5 maezo 2018
dalle ore 15,00 alle 19,00
 

LABORATORIO DI AUTOPRODUZIONE DI SECONDO LIVELLO SULLA SAPONIFICAZIONE A FREDDO CON LATTE FRESCO

 
N.B. A questo laboratorio possono accedere le persone con un minimo di esperienza nella saponificazione a freddo.
 
Dopo una breve introduzione sui due tipi di sapone che andremo a realizzare con le loro principali caratteristiche, la giornata si trasformerà in un laboratorio pratico dove imparerai ad autoprodurre un sapone al latte d’asina e un sapone vegano al latte d’avena, partendo dal latte fresco e non da latte in polvere.
 

Prepareremo insieme:
 
UN SAPONE AL LATTE D’ASINA per pelle delicata
Il latte d’asina protegge e ripristina le cellule cutanee. Questo sapone molto morbido e delicato lascia la pelle elastica e pulita. Il latte d’asina puo’ aiutare nella prevenzione di eczema e psoriasi. E’ ricco di sali minerali molto utili per la pulizia della pelle.
 
SAPONE VEGANO AL LATTE D’AVENA per pelle secca
Il latte d’avena vanta proprietà lenitive e addolcenti per la nostra pelle, la rende più luminosa, morbida e idratata con tanta dolcezza.
 
Orario: 15,00-19,00
Docenti: Lorena Mariani e Tea Odinolfi
 
Costo: la quota di partecipazione è di 70 euro (IVA inclusa) e comprende la dispensa, le materie prime e i prodotti realizzati assieme che vengono divisi tra i partecipanti. Il corso verrà avviato con un minimo di 8 partecipanti, massimo 14.
 
Iscrizioni: per iscriversi è necessario versare la quota di partecipazione entro 7 gg dalla data del corso. L’accesso ai corsi è consentito fino a copertura dei posti disponibili.
 
Con un anticipo di almeno 10 giorni dalla data di inizio del corso e compatibilmente con la disponibilità di posti, FATTIAMANO consente ai propri iscritti di effettuare il trasferimento da un corso a un altro. Quanto già pagato verrà detratto dal costo del nuovo corso. Se il costo del nuovo corso scelto fosse minore del primo, l’eccedenza già corrisposta non verrà restituita. Qualora il corso non dovesse partire FATTIAMANO rimborserà l’intera quota versata.Nel caso in cui la persona iscritta decidesse di ritirarsi dal corso, deve comunicarlo per iscritto 15 giorni prima della data d’inizio del corso: in questo caso rimborseremo la quota versata trattenendo 50 euro come spese di segreteria. Oltre tale termine, non si ha diritto a nessun rimborso.
 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a corsi@fattiamano.org
oppure usare il form sottostante
 
 

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

 
Dati per il pagamento
 
IBAN: IT77R0306909536100000001157
intestato a: BIOLABORATORIO FATTIAMANO SNC presso BANCA INTESA filiale di Milano
accettiamo inoltre pagamenti con carta di credito e Paypal, il conto è a nome pagamenti@fattiamano.org
 

Sede dei corsi
Tutti i corsi si tengono presso il LABORATORIO FATTIAMANO, via Prandina angolo via Ponte Nuovo 10 – Milano (primo portone in ferro grigio).

 
Come raggiungerci
In aereo dall’aeroporto di Linate prendere la 73 scendere a San Babila. Da qui è possibile prendere la metropolitana linea rossa e scendere a Turro. Seguendo il Naviglio Martesana lungo la pista pedonale/ciclabile, raggiungerete via Ponte Nuovo in 10-15 minuti a piedi.
 
In alternativa cambiare la metropolitana a Loreto, prendere la MM linea verde verso Gessate e scendere a MM Cimiano poi prendere il bus 53 o scendere a Crescenzago poi prendere il bus 44.
Dall’aeroporto di Malpensa prendere il Malpensa Shuttle fino alla stazione Centrale.
 
In treno dalla stazione Centrale e dalla stazione di Lambrate:
prendere la metropolitana linea verde verso Gessate e scendere a:
– MM Cimiano, poi prendere il bus 53.
– MM Crescenzago oppure Cascina Gobba, poi prendere il bus 44