BURRO DI CACAO BIOLOGICO IN COMODE CIALDINE

In offerta!

6.5011.50

Burro di Cacao biologico in comodissime cialdine. Color panna, 100% naturale, non contiene riempitivi, conservanti, additivi, profumi o coloranti artificiali. Viene estratto per spremitura a freddo dei semi di cacao, filtrato e deodorizzato mediante un processo fisico, senza l’uso di solventi.

schedadescrizioneproprietàutilizzoschedadescrizioneproprietàutilizzo
INCI: Theobroma cacao Butter Nome botanico: Theobroma cacao L. Certificazione BIO: Ecocert Provenienza: Africa/Antille Estrazione: a freddo senza l'uso di solventi nè prodotti chimici Parti utilizzate: fave Status: naturale, di origine vegetale Qualità: cosmetica e alimentare Aspetto: solido a temperatura ambiente, liquido oltre 35°C Odore: leggero, caratteristico del cioccolato bianco Colore: da giallo paglierino a bianco Numero di saponificazione: 188-198 Punto di fusione: 35°C
L'albero di Theobroma cacao è originario dell'America meridionale (messico, Brasile e Venezuela) ma lo si trova anche in Asia (Indonesia e Sri Lanka) e in Africa (Ghana, Costa d'Avorio, Madagascar, Camerun e Nigeria).Le piante di cacao sono molto delicate, temono la luce diretta del sole e si sono evolute per crescere all’ombra di alberi più alti come i banani e gli alberi da gomma.I frutti (cabossa) si raccolgono due volte l'anno; ogni frutto può contenere 30-40 semi (fave). Le fave vengono estratte dal frutto, lasciate fermentare in casse di legno coperte da grandi foglie, asciugate al sole, tostate e pressate per estrarne il prezioso grasso vegetale, il burro di cacao. Questa meravigliosa materia prima, nutriente e naturalmente fragrante di cacao, è composta da puro burro di cacao biologico estratto attraverso la spremitura a freddo dei semi di cacao.IN COMODE PICCOLE CIALDINE Abbiamo scelto di proporvelo in piccole cialdine, davvero facili e comode da usare e pesare, senza il bisogno di tagliare blocchi di cacao che sembrano fatti di cemento.100% NATURALE E BIOLOGICO Il nostro burro di cacao non contiene riempitivi, conservanti, additivi, profumi o coloranti artificiali.Viene filtrato e deodorizzato mediante un processo fisico (senza solventi). Certificato biologico Ecocert.
IDRATANTE E ANTIOSSIDANTE Il burro di cacao è è ricco di acidi grassi, fantastici idratanti naturali e antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e a mantenere una pelle giovane ed elesatica.PREVIENE SMAGLIATURE E CICATRICI Previene e riduce smagliature e cicatrici e, grazie alla teobromina contenuta nel burro di cacao, ha un riconosciuto effetto lipolitico, promuovendo la degradazione dei lipidi negli adipociti.PER LE SCOTTATURE E' noto per aiutare a cicatrizzare e lenire le scottature e idratare la pelle screpolata e secca. E' sicuro anche sulla pelle più sensibile.Nell’industria alimentare viene utilizzato per la preparazione di cioccolato, biscotti, rorte e svariati prodotti da forno.
PER CREME E UNGUENTI fino al 30% in combinazione con altri oli e burri.NEL SAPONE Nella saponificazione a freddo dal 5 al 20% in combinazione con altri oli e burri. Nella giusta quantità rende il sapone duro ma attenzione a non esagerare, troppo burro di cacao renderà il vostro sapone friabile e con poca schiuma.MASCHERA PER CAPELLI Per preparare una maschera da applicare sui capelli, mescolare 50% di burro di cacao con 50% di olio vegetale a scelta. Lasciare in posa qualche ora o tutta la notte.

INCI: Theobroma cacao Butter
Nome botanico: Theobroma cacao L.
Certificazione BIO: Ecocert
Provenienza: Africa/Antille
Estrazione: a freddo senza l’uso di solventi nè prodotti chimici
Parti utilizzate: fave
Status: naturale, di origine vegetale
Qualità: cosmetica e alimentare
Aspetto: solido a temperatura ambiente, liquido oltre 35°C
Odore: leggero, caratteristico del cioccolato bianco
Colore: da giallo paglierino a bianco
Numero di saponificazione: 188-198
Punto di fusione: 35°C


L’albero di Theobroma cacao è originario dell’America meridionale (messico, Brasile e Venezuela) ma lo si trova anche in Asia (Indonesia e Sri Lanka) e in Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Madagascar, Camerun e Nigeria).

Le piante di cacao sono molto delicate, temono la luce diretta del sole e si sono evolute per crescere all’ombra di alberi più alti come i banani e gli alberi da gomma.

I frutti (cabossa) si raccolgono due volte l’anno; ogni frutto può contenere 30-40 semi (fave). Le fave vengono estratte dal frutto, lasciate fermentare in casse di legno coperte da grandi foglie, asciugate al sole, tostate e pressate per estrarne il prezioso grasso vegetale, il burro di cacao.
Questa meravigliosa materia prima, nutriente e naturalmente fragrante di cacao, è composta da puro burro di cacao biologico estratto attraverso la spremitura a freddo dei semi di cacao.

IN COMODE PICCOLE CIALDINE
Abbiamo scelto di proporvelo in piccole cialdine, davvero facili e comode da usare e pesare, senza il bisogno di tagliare blocchi di cacao che sembrano fatti di cemento.

100% NATURALE E BIOLOGICO
Il nostro burro di cacao non contiene riempitivi, conservanti, additivi, profumi o coloranti artificiali.

Viene filtrato e deodorizzato mediante un processo fisico (senza solventi). Certificato biologico Ecocert.


IDRATANTE E ANTIOSSIDANTE
Il burro di cacao è è ricco di acidi grassi, fantastici idratanti naturali e antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e a mantenere una pelle giovane ed elesatica.

PREVIENE SMAGLIATURE E CICATRICI
Previene e riduce smagliature e cicatrici e, grazie alla teobromina contenuta nel burro di cacao, ha un riconosciuto effetto lipolitico, promuovendo la degradazione dei lipidi negli adipociti.

PER LE SCOTTATURE
E’ noto per aiutare a cicatrizzare e lenire le scottature e idratare la pelle screpolata e secca. E’ sicuro anche sulla pelle più sensibile.

Nell’industria alimentare viene utilizzato per la preparazione di cioccolato, biscotti, rorte e svariati prodotti da forno.


PER CREME E UNGUENTI
fino al 30% in combinazione con altri oli e burri.

NEL SAPONE
Nella saponificazione a freddo dal 5 al 20% in combinazione con altri oli e burri.
Nella giusta quantità rende il sapone duro ma attenzione a non esagerare, troppo burro di cacao renderà il vostro sapone friabile e con poca schiuma.

MASCHERA PER CAPELLI
Per preparare una maschera da applicare sui capelli, mescolare 50% di burro di cacao con 50% di olio vegetale a scelta. Lasciare in posa qualche ora o tutta la notte.

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Confezione

Sacchetto in carta

Precauzioni d'uso

USO ESTERNO. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dal calore e dalla luce. Richiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

FATTIAMANO non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.

Ti potrebbe interessare…