ULTRAMARINE VIOLET USO COSMETICO

4,00 

Ultramarine violet è un bellissimo viola lavanda, un pigmento di gran moda, un colore viola intenso con meravigliosi sottotoni blu.

Il viola è spesso associato all’eleganza, alla raffinatezza e alla regalità. In cosmesi può aggiungere un tocco di classe a trucchi e prodotti per la cura della pelle; è capace di creare look sofisticati e versatili.

Associato alla sensibilità, alla spiritualità e alla ricerca interiore.

CI: 77007
Aspetto: polvere fine
Qualità: cosmetica
Solubilità: insolubile ma miscibile in acqua/olio
Colore: viola con sottotoni blu
Granulometria: <1.0 Micron
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: in Europa sì – in USA no
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: KT007 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

L’ultramarine violet è un pigmento di colore viola intenso che fa parte della famiglia degli ultramarini. Gli ultramarini sono pigmenti sintetici che prendono ispirazione dal colore blu intenso del lapislazzuli, un prezioso minerale naturale. Tuttavia, l’ultramarine violet è ottenuto sinteticamente e non è direttamente derivato dal lapislazzuli.


Questo è un bellissimo viola lucente con sottotoni blu
, stabile, netto e deciso.


Apprezzato per la sua intensità e la sua tonalità ricca
, che aggiunge un tocco di profondità e drammaticità ai prodotti cosmetici.


È spesso utilizzato per creare look audaci e vibranti
, ma può anche essere utilizzato in combinazione con altri colori per creare look più morbidi e sfumati.

Come si usa

L’ultramarine violet è un pigmento versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di cosmetici dai toni viola, blush, rossetti, smalti, ombretti o per colorare i tuoi saponi, sia a freddo che quelli sciogli e versa.


Ombretti
: l’ultramarine violet può essere utilizzato per creare ombretti in polvere o in crema, aggiungendo una tonalità di viola intensa e drammatica agli occhi.

Rossetti e gloss: questo pigmento può essere aggiunto a rossetti e lucidalabbra per creare tonalità di viola vivaci e audaci che aggiungono un tocco di colore alle labbra.

Blush: può essere utilizzato per creare blush in polvere o in crema che aggiungono una sfumatura di viola alle guance per un look luminoso e radioso.

Smalti per unghie: questo pigmento può essere utilizzato per colorare smalti per unghie.

Eyeliner: l’ultramarine violet può essere utilizzato per creare eyeliner liquidi o in gel che aggiungono un tocco di colore vibrante e drammatico alla linea delle ciglia.

Prodotti per il corpo: può essere utilizzato per colorare saponi, bagnoschiuma e sali da bagno, creando prodotti per il bagno che trasformano l’acqua in un bagno colorato e profumato.

 

NEL SAPONE

Stabilità del colore: l’ultramarine violet è generalmente stabile nei saponi, il che significa che mantiene il suo colore nel tempo e non sbiadisce facilmente.

Dispersibilità: può essere miscelato facilmente con gli oli e le sostanze grasse utilizzate nella produzione di saponi. Puoi mescolarlo con l’olio di base prima di aggiungerlo alla miscela di sapone per garantire una dispersione uniforme.

Quantità: è importante utilizzare l’ultramarine violet con moderazione nei saponi, in quanto è un pigmento molto concentrato. Un eccesso di pigmento potrebbe rendere il sapone troppo scuro o causare macchie sulla pelle. È consigliabile iniziare con una piccola quantità e aggiungere più pigmento gradualmente fino a raggiungere la tonalità desiderata.

 

% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 0,1-5%
Ombretti: 0,1-5%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 0,1-5%
Shampoo, spray per capelli e gel: 0,1-3%
Creme e lozioni corpo: 0,1-3%
Cold cream: 0,1-3%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-5%

Ingredienti

Ultramarine violet

Ti potrebbe interessare…