INCI: Mica, Titanium Dioxide, Chromium Oxide Green
CI: 77019, 77891, 77288
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore:verde fresco
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno
Usa questa mica, intensa, brillante, color foresta per colorare i tuoi saponi e per donare particolari tonalità a trucchi minerali. Dona un colore luminoso, stabile, che non cola e non macchia. Il suo colore complementare è il rosso con i quali potrete creare delle tonalità adatte a nascondere couperose, arrossamenti e brufoli.
Le miche si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
Una nota per colorare il sapone trasparente: è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone sciolto. Meglio mescolarla con un cucchiaio di alcol o di glicerina vegetale prima di versarla nella base di sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
I materiali per l'autoproduzione e le materie prime sono disponibili online e presso il nostro spaccio nel laboratorio di Milano.
Quanto utilizzarne:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%