ROSSO CILIEGIA USO COSMETICO

6,00 

Un rosso ciliegia davvero bello, scrivente, una tinta piatta ma molto luminosa.  Un pigmento che offre una tonalità intensa e duratura, perfetta per creare look audaci e accattivanti. 

Il rosso è un colore dal grande fascino e con molta personalità, riesce a mantenere vivi i sensi e ad attivare le energie perché è il colore della forza.

Il rosso ciliegia si abbina molto bene con il bianco, con il grigio e con il nero. Affiancato al verde smeraldo crea un contrasto vivace e regale mentre l’oro o l’argento aggiungono un tocco di lusso e glamour. Con il crema e il rosa pallido crea una combinazione femminile e romantica mentre l’abbinamento con il beige è perfetto per un look elegante e senza tempo.

Inci: CI 15850
Aspetto: polvere fine
Colore: rosso ciliegia
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
Ogm: non è Ogm

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: ALEX01-1 Category: Tags: , , , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

D&C Red 7 Lake è un pigmento certificato ad uso cosmetico approvato dalla FDA (Food and Drug Administration).

Viene utilizzato anche in pasticceria, in prodotti lattiero-caseari, dessert, condimenti, rivestimenti e miscele di snack, caramelle, mix di spezie.


La sua capacità di creare colori intensi e vivaci
, lo rende un’opzione popolare per cosmetici che mirano a un colore moderno e audace.

Come si usa

D&C Red 7 Lake colora saponi, rossetti, gloss, fard, polveri cosmetiche, creme, correttori, ombretti e smalti per unghie.


Rossetti e Gloss:
con D&C Red 7 Lake si possono colorare rossetti e formulare gloss labbra colorati; può fornire una finitura ricca e duratura e possono essere formulati per adattarsi a una varietà di finiture, tra cui matte, satinati o lucidi, a seconda delle preferenze.

Blush: può essere impiegato nella formulazione di blush cremosi o in polvere per donare alle guance un tocco di colore rosso naturale.

Ombretti: D&C Red 7 Lake può essere utilizzato per creare ombretti rosso intenso o per aggiungere tonalità rosse ad altre sfumature.

Matite labbra e occhi: può essere incorporato nelle formule di matite per labbra o occhi per creare delineatori o matite labbra rosse.

Smalti per unghie: D&C Red 7 Lake può essere utilizzato per colorare smalti per unghie, creando una gamma di sfumature rosse vivaci.

Prodotti per il trucco artistico: questo colorante può essere utilizzato in prodotti specializzati per il trucco artistico, come creme o colori ad acqua, per creare look teatrali o fantasy.

 

NEL SAPONE

Stabilità del colore: Il D&C Red 7 Lake è generalmente stabile nei saponi, il che significa che mantiene il suo colore nel tempo e non sbiadisce facilmente.

Dispersibilità: può essere miscelato facilmente con gli oli e le sostanze grasse utilizzate nella produzione di saponi per distribuire uniformemente il colore. Puoi mescolarlo con l’olio di base prima di aggiungerlo alla miscela di sapone per garantire una dispersione uniforme.

Quantità: è importante utilizzare il D&C Red 7 Lake con moderazione nei saponi, in quanto è un pigmento molto concentrato. Un eccesso di pigmento potrebbe rendere il sapone troppo scuro o causare macchie sulla pelle. Inizia con una piccola quantità e aggiungi più pigmento gradualmente fino a raggiungere la tonalità desiderata

 

 

% DI UTILIZZO:
Rossetti e lucidalabbra: 5-20%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 20%

Ingredienti

Red 7 Lake (45%)

Ti potrebbe interessare…