TEA TREE OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO NUOVA ZELANDA

12,00 

L’olio essenziale di tea tree viene distillato dalle foglie della Melaleuca alternifolia, un alberello originario dell’Australia e Nuova Zelanda. Indispensabile e ricercato é un olio essenziale dai molteplici utilizzi. Possiede una spiccata attività antibatterica, antivirale e fungicida. Il suo aroma è fresco con note di sottofondo canforate ed erbacee.

schedadescrizioneproprietàutilizzoschedadescrizioneproprietàutilizzo
INCI: Melaleuca alternifolia leaf oil Nome botanico: Melaleuca alternifolia Nota: di cuore Paese d’origine: Australia o Nuova Zelanda Status: biologico, di origine vegetale Estrazione: distillazione a vapore Parti utilizzate: parti aeree Aspetto: liquido Colore: da incolore a giallo chiaro Odore: fresco, speziato, erbaceo Densità: 0.89 Punto di infiammabilità:57°C Confezione: bottiglia di vetro ambrato con contagocce Certificazione biologica: Ecocert
La Melaleuca alternifolia è un piccolo arbusto con foglie sottili (aghi) il cui olio essenziale viene estratto in corrente di vapore dalle foglie e dai rametti più piccoli.L’olio di tea tree è una combinazione unica di sostanze attive tra cui i monoterpeni, sesquiterpeni ed alcoli terpenici dalle eccezionali proprietà terapeutiche e una lunga storia di uso sicuro ed efficace.Gli aborigeni australiani da lungo tempo ne conoscono le moltissime proprietà terapeutiche. L’infuso delle foglie e il suo estratto (veniva ottenuto schiacciando le foglie e inalandone gli oli essenziali) venivano usati per il trattamento di molte malattie della pelle, ferite, mal di gola, tosse e raffreddore.
Il tea tree possiede proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antisettiche, antivirali, balsamiche, cicatrizzanti, espettoranti e fungicide.Risulta utile in caso di acne, comedoni, pelle grassa, forfora, herpes labiale, verruche e contro le infezioni fungine, come la tigna, il piede d'atleta e il mughetto.
Si miscela molto bene con gli oli essenziali di eucalipto, lavanda, lavandino, limone, pino, ylang ylang, geranio, maggiorana, rosmarino e oli speziati in particolare il chiodo di garofano e la noce moscata.Dosaggio indicativoDallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche; Fino al 3% per saponi (per kg di olio base); 2-3 gocce nei diffusori per ambiente.

INCI: Melaleuca alternifolia leaf oil
Nome botanico: Melaleuca alternifolia
Nota: di cuore
Paese d’origine: Australia o Nuova Zelanda
Status: biologico, di origine vegetale
Estrazione: distillazione a vapore
Parti utilizzate: parti aeree
Aspetto: liquido
Colore: da incolore a giallo chiaro
Odore: fresco, speziato, erbaceo
Densità: 0.89
Punto di infiammabilità:57°C
Confezione: bottiglia di vetro ambrato con contagocce
Certificazione biologica: Ecocert

La Melaleuca alternifolia è un piccolo arbusto con foglie sottili (aghi) il cui olio essenziale viene estratto in corrente di vapore dalle foglie e dai rametti più piccoli.

L’olio di tea tree è una combinazione unica di sostanze attive tra cui i monoterpeni, sesquiterpeni ed alcoli terpenici dalle eccezionali proprietà terapeutiche e una lunga storia di uso sicuro ed efficace.

Gli aborigeni australiani da lungo tempo ne conoscono le moltissime proprietà terapeutiche. L’infuso delle foglie e il suo estratto (veniva ottenuto schiacciando le foglie e inalandone gli oli essenziali) venivano usati per il trattamento di molte malattie della pelle, ferite, mal di gola, tosse e raffreddore.

Il tea tree possiede proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antisettiche, antivirali, balsamiche, cicatrizzanti, espettoranti e fungicide.

Risulta utile in caso di acne, comedoni, pelle grassa, forfora, herpes labiale, verruche e contro le infezioni fungine, come la tigna, il piede d’atleta e il mughetto.

Si miscela molto bene con gli oli essenziali di eucalipto, lavanda, lavandino, limone, pino, ylang ylang, geranio, maggiorana, rosmarino e oli speziati in particolare il chiodo di garofano e la noce moscata.

Dosaggio indicativo

Dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
Fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
2-3 gocce nei diffusori per ambiente.

 

Informazioni aggiuntive

Formato

Precauzioni

Conservazione

Conservare in luogo fresco e ben ventilato, al riparo da calore, sole diretto, scintille o fiamme libere. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

nota profumata

,

Ti potrebbe interessare…