GIALLO OCRA USO COSMETICO

3,50 

Un meraviglioso ossido di ferro giallo ocra, dalla luce calda che ricorda il colore della terra e il fascino dei colori antichi. La dimensione delle particelle lo rendono davvero bello, coprente e brillante senza danneggiare o macchiare la pelle. Bellissimo accostato al marrone scuro, al nero, al blu navy e al grigio, in combinazione con altri ossidi crea dei pennelli di beige, arancione, verde, verde anice e verde smeraldo.

schedacos'ènel saponeschedacos'ènel sapone
CI: 77492 Aspetto: polvere fine Solubilità:insolubile Colore: da giallo a giallo scuro Granulometria:0.3 - 0.5 μm Qualità: cosmetica - a norma UE e FDAUso sulla pelle: sì Uso nella zona oculare: sì Uso sulle labbra: sì Uso per bombe da bagno: sìPERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA Rossetti, gloss e lucidalabbra: 5-10% Ombretti: 10-40% Fard, fondotinta e BB cream: 2-10% Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15% Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20% Creme e lozioni corpo: 1-5% Cold cream: 2-5% Saponi solidi e liquidi: 1-5% Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
L'ossido di ferro giallo è un pigmento minerale ampiamente utilizzato nell'industria cosmetica per la colorazione di una varietà di prodotti, tra cui trucchi per gli occhi, fondotinta, rossetti, contouring e altro ancora. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri pigmenti per ottenere il colore desiderato.
Colorazione: viene utilizzato per aggiungere tonalità di giallo a vari prodotti cosmetici. E' un colore coprente e può essere utilizzato da solo o mescolato con altri pigmenti per creare tonalità più complesse.L'ossido di ferro è un ingrediente versatile e affidabile utilizzato per creare una gamma di prodotti cosmetici marroni, offrendo stabilità del colore, sicurezza e versatilità nelle applicazioni cosmetiche.
Colorazione: l'ossido giallo è una scelta comune per colorare i saponi poiché offre una vasta gamma di tonalità, dall'ambra dorato al giallo più luminoso; può conferire al prodotto finito un aspetto vibrante e accattivante.Stabilità del colore: gli ossidi tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente quando utilizzati nei saponi a freddo, specialmente se utilizzati nelle quantità appropriate e incorporati correttamente nella miscela di sapone.Quantità necessarie: la quantità di ossido giallo necessaria dipenderà dalla tonalità desiderata e dalla quantità di sapone che si sta producendo. È importante iniziare con piccole quantità e aggiungere gradualmente fino a raggiungere il colore desiderato.Miscelazione uniforme: per ottenere un colore uniforme, è importante pre-miscelare l'ossido giallo in un pochino di olio prima di aggiungerlo al sapone. Assicurarsi che il pigmento sia completamente disperso nel sapone aiuterà a evitare striature o macchie nel prodotto finito.Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore!In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi gialli attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

CI: 77492
Aspetto: polvere fine
Solubilità:insolubile
Colore: da giallo a giallo scuro
Granulometria:0.3 – 0.5 μm
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti, gloss e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%


L’ossido di ferro giallo è un pigmento minerale ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la colorazione di una varietà di prodotti, tra cui trucchi per gli occhi, fondotinta, rossetti, contouring e altro ancora. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri pigmenti per ottenere il colore desiderato.

Colorazione: viene utilizzato per aggiungere tonalità di giallo a vari prodotti cosmetici. E’ un colore coprente e può essere utilizzato da solo o mescolato con altri pigmenti per creare tonalità più complesse.

L’ossido di ferro è un ingrediente versatile e affidabile utilizzato per creare una gamma di prodotti cosmetici marroni, offrendo stabilità del colore, sicurezza e versatilità nelle applicazioni cosmetiche.


Colorazione: l’ossido giallo è una scelta comune per colorare i saponi poiché offre una vasta gamma di tonalità, dall’ambra dorato al giallo più luminoso; può conferire al prodotto finito un aspetto vibrante e accattivante.

Stabilità del colore: gli ossidi tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente quando utilizzati nei saponi a freddo, specialmente se utilizzati nelle quantità appropriate e incorporati correttamente nella miscela di sapone.

Quantità necessarie: la quantità di ossido giallo necessaria dipenderà dalla tonalità desiderata e dalla quantità di sapone che si sta producendo. È importante iniziare con piccole quantità e aggiungere gradualmente fino a raggiungere il colore desiderato.

Miscelazione uniforme: per ottenere un colore uniforme, è importante pre-miscelare l’ossido giallo in un pochino di olio prima di aggiungerlo al sapone. Assicurarsi che il pigmento sia completamente disperso nel sapone aiuterà a evitare striature o macchie nel prodotto finito.

Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore!

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi gialli attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

Informazioni aggiuntive

Formato

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Ti potrebbe interessare…