L’olio per massaggi è un prodotto fantastico, facile e veloce da realizzare. Basta mescolare gli oli vegetali con gli oli essenziali. La miscela di oli essenziali per massaggi che abbiamo scelto conferisce a questa formula un’azione rilassante e un profumo fresco, dolce, dalle note orientali.
Questo olio per massaggi è stato formulato con oli pregiati e nutrienti: olio di argan, olio di jojoba e olio di cartamo, quest’ultimo leggero e delicato. Se non hai uno di questi oli vegetali a portata di mano puoi tranquillamente usare un’altro olio in sostituzione, per esempio l’olio di mandorle dolci, l’oleolito di calendula o un olio di vinaccioli.
Tieni presente che cambiando gli oli cambierà leggermente la struttura e le proprietà idratanti del prodotto.
- 85 gr Olio di jojoba
- 56 gr Oio di argan
- 56 gr olio di cartamo oleico
- 10 gocce olio essenziale di Lavanda Vera
- 5 gocce olio essenziale di mandarino giallo
- 8 gocce olio essenziale di amyris
- 2 gocce olio essenziale di cannella
- In un contenitore mescolare l'olio di argan, l'olio di jojoba e l'olio di cartamo. Usa un cucchiaio per mescolare gli oli insieme.
- Aggiungere gli oli essenziali alla miscela di oli vegetali. Utilizzare il cucchiaio per mescolare accuratamente il tutto.
- Versa con cura l'olio da massaggio in un flacone, meglio se in vetro scuro. Conservare l'olio da massaggio al buio, in un luogo fresco e asciutto.
Per un massaggio rilassante versa una piccola quantità di olio sulle mani.
Se ti piace l'olio da massaggio caldo prima dell'uso puoi scaldare una piccola quantità di olio a bagnomaria sopra una candela.
Per gli sportivi in 100 ml di olio vegetale di sesamo mettere 20 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di eucalipto citrato, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, 3 gocce di olio essenziale di limone, 2 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.