Saponi Trasparenti

Colorati e trasparenti

Sapone Melt & Pour? Siete capitati nel posto giusto! questa tecnica  di saponificazione  è molto  semplice e sicura rispetto ai processi tradizionali a freddo. E ‘così facile che è perfetto per i bambini, ma è anche molto versatile ed è quindi ideale per creazioni artigiani.


 

sapone-riccoli_rosa

 

 Quindi, da dove iniziamo?

Guarda naturalmente le nostre creazioni . e dopo  perché no prova uno dei nostri kit Sapone.

Con gli ingredienti giusti ed una giusta  guida, preparerete meravigliosi saponi allegri e colorati

 


Un’altra grande risorsa per questa tipologia di saponi sono i nostri post del martedì, un appuntamento fisso per gli aficionados, per coloro che ci seguono oramai da anni e per chi si avvicina all’arte della saponificazione ed in generale della cosmesi natuale. Un appuntamento quindi da non perdere.

Per fornire vera ispirazioni e darvi un’idea di ciò che può essere realizzato con la fusione del sapone , abbiamo alcune foto di saponi incredibili che il nostro team ha postato sul blog.

 
 

La lista della spesa

 

stampi

Stampi

Stampi in legno , forme in silicone ed in sintetico. accessori recuperati ma di grande utilità. Stampi per dolci o in altri materiali non metallici.

 

IMG_0715

Oli

Fatta esclusione per l’olio di oliva,  sarebbe meglio evitare di usare un solo grasso nella composizione del sapone perchè da soli non conferirebbero tutte le caratteristiche necessarie per un buon sapone: Durezza, Buona schiuma, Delicatezza e Durabilità. Quindi avremo dei “grassi di base” cioè quelli che danno corpo e sostanza al sapone. Ciascun grasso trasferisce al sapone le proprie caratteristiche ed è bene conoscerle per poterli scegliere e utilizzarli nella creazione di nuove ricette.

 

utensili

Utensili

L’attrezzatura essenziale per il tuo sapone fatto in casa. Becker, Caraffe, cartine tornasole, cilindri graduati. Imbuti, spatole e termometri.

 

600840_524080851000385_423048186_n

Materie prime

Le Materie Prime Cosmetiche non sono tutte uguali. Esse possono avere un’origine petrolchimica, animale, sintetica o vegetale e possono essere suddivise nelle più svariate categorie: addensanti, emulsionanti, antiossidanti, opacizzanti, ecc…Le Materie prime di origine vegetale sono le migliori. La natura ci offre tantissime materie prime per la formulazione di un biocosmetico eccellente, privo di effetti collaterali.


I nostri kit per fare il sapone in casa.

Diversi tipi di confezioni, per iniziare con piccole preparazioni e/o  per  usi professionali, contengono gli utensili di base per l’autoproduzione di saponi ed in generale di cosmetici naturali e gli ingredienti necessari per la produzione delle prime ricette.
In più nei nostri kit troverai le nostre guida e ricette, consigli, approfondimenti su metodi ed ingredienti per il tuo sapone naturale..
Un modo divertente di prenderci cura di noi stesse.

kit

Kit Frizzer

Kit per saponi colorati e trasparenti, le nostre bombe frizzanti o i saponi carnevale. Un modo divertente per avvicinarsi all’antica arte delle “nonne”.

kit

Kit burro solido

Qui troverete tutti le basi per i nostri burrini. Il Kit burro solido crema  potrebbe essere un buon punto di partenza.

shp3


Guarda anche le nostre occasioni speciali: