ARGILLA ROSA BIOLOGICA

12,00 

Sacchetto in carta da 500 grammi di Argilla Rosa biologica ad uso cosmetico. Perfetta per la pelle mista, secca e sensibile, l’argilla rosa è una boccata d’aria fresca. La sua composizione unica comprende caolinite, ferro, illite, montmorillonite e calcite.

È delicatamente astringente e purificante, dona luce e splendore alla pelle sensibile e matura. E’ un’argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare maschere, saponi e come cipria naturale.

Inci: illite 24%, Montmorillonite 70%
Certificazione: ECOCERT, conforme COSMOS
Aspetto: polvere fine
Colore: rosa
Odore: neutro
Solubilità: insolubile in acqua

Quick Info
SKU: WAC033 Categories: , , Tags: , ,

Informazioni aggiuntive

Confezione

in carta

Precauzioni

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Non utilizzare nella zona oculare.

Cos'è

L’argilla rosa è una combinazione molto delicata di argilla rossa e argilla bianca. Questa combinazione conferisce all’argilla rosa una gamma di proprietà benefiche per la pelle che derivano dalle caratteristiche di entrambe le argille.


Molto utilizzata nella cosmesi
, con essa si realizzano una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta, blush), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.


L’argilla Rosa è adatta a tutti i tipi di pelle
e si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, irritata, stanca, soggetta a couperose o arrossamenti. Promuove il rinnovamento cellulare e può aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione da acne. Super consigliata anche per il trattamento del cuoio capelluto sensibile.

Proprietà

L’argilla rosa combina le proprietà dell’argilla rossa, che è ricca di ferro e minerali, e dell’argilla bianca, che è nota per la sua delicatezza e purezza. Questo equilibrio rende l’argilla rosa adatta per una varietà di tipi di pelle, comprese quelle sensibili e secche.


Ha la capacità di assorbire le impurità e le tossine
aiutando a pulire i pori in profondità e a disintossicare la pelle. Questa proprietà la rende ideale per trattamenti purificanti e per pelli soggette a acne o punti neri.


Grazie alla sua consistenza fine,
l’argilla rosa può essere utilizzata come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciandola morbida e levigata.


Le proprietà lenitive e calmanti
possono aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione della pelle. È particolarmente utile per pelli sensibili o arrossate.

L’applicazione regolare di maschere all’argilla rosa può contribuire a migliorare il tono della pelle e a ridurre la comparsa di rughe e segni di invecchiamento. La sua azione rigenerante aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e a promuovere la rigenerazione cellulare.

Nonostante le sue proprietà assorbenti, l’argilla rosa non secca eccessivamente la pelle. Al contrario, può aiutare a mantenere l’equilibrio naturale di idratazione, lasciando la pelle morbida e idratata.

Come si usa

Può essere utilizzata in diversi modi per beneficiare della sua azione purificante, esfoliante e lenitiva sulla pelle.


Maschera viso purificante:
mescolare una quantità adeguata di argilla rosa con acqua o idrolato (acqua distillata aromatica) fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare uniformemente uno strato sottile della miscela sulla pelle pulita e asciutta del viso, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire per circa 10-15 minuti o fino a quando la maschera inizia a seccare. Rimuovere delicatamente con acqua tiepida.


Scrub esfoliante per il corpo:
mescolare argilla rosa con olio vegetale (come olio di cocco o olio di mandorle dolci) e qualche goccia di olio essenziale (come olio essenziale di lavanda o arancio dolce), se desiderato, per formare una pasta. Applicare la pasta sul corpo umido e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per esfoliare la pelle. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


Maschera per il cuoio capelluto:
mescolare argilla rosa con acqua o idrolato fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare la miscela sulla radice dei capelli e sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Lasciare agire per circa 10-15 minuti per permettere all’argilla di assorbire l’eccesso di sebo e impurità. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida; procedere con il normale shampoo e balsamo.


Colorante:
può essere usata come colorante naturale per saponi e lozioni. Ampiamente utilizzata nella produzione di make-up (ombretti e fondotinta), impacchi (body wraps), maschere per viso e corpo, bombe da bagno, detergenti a base minerale, scrub e polveri per il corpo.


Suggerimenti

Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Ingredienti

Montmorillonite*, Illite*

*certificata biologica

Ti potrebbe interessare…