VERDE SMERALDO USO COSMETICO

4,00 

Il verde smeraldo è una cromia sofisticata e lussuosa. Raffinato, luminoso e brillante, tra i verdi lo smeraldo è quello che trasmette il maggiore senso di preziosità ed eleganza.

I suoi sottotoni blu lo rendono particolarmente intenso. Molto popolare nell’800 il colore prende il nome dalla tipica tonalità della gemma smeraldo.

Si appresta a svariati accostamenti: oltre al bianco, al pesca, al color melanzana, al rosa e al nero si abbina perfettamente con il color tabacco e ai colori metallici quali oro, argento e bronzo. In alternativa, il viola chiaro o scuro rappresenta un’abbinamento bello e audace.

CI: 77019, 77891, 77491, 77510
Aspetto: polvere fine
Colore: verde smeraldo
Dimensioni delle particelle: 10-60 µm‍
Solubilità: insolubile in acqua, si diperde in olio
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Uso: uso esterno
Vegano: non contiene derivati di animali
Ogm: non è Ogm

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: ALEX11 Category: Tags: , , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Il verde smeraldo è un colore vibrante creato combinando mica, biossido di titanio, ossido di ferro e blu di prussia.


Mica
: la mica è un minerale naturale utilizzato per aggiungere lucentezza e luminosità ai cosmetici. Nel verde smeraldo, la mica è utilizzata come base traslucida per aggiungere riflessi luminosi al colore.


Titanium Dioxide
: Il biossido di titanio è un pigmento bianco utilizzato per sbiancare, opacizzare e aggiungere luminosità ai cosmetici. Nel verde smeraldo, il biossido di titanio regola l’intensità del colore rendendolo più luminoso.


Iron Oxide Red
: l’ossido di ferro rosso viene utilizzato per aggiungere tonalità rosse e marroni ai cosmetici. Nel verde smeraldo aggiunge profondità e ricchezza al colore.


Ferric Ferrocyanide
: un pigmento blu noto anche col nome di blu di Prussia. È utilizzato per aggiungere tonalità blu ai cosmetici.

Come si usa

Il verde smeraldo è un colore vibrante e intenso che richiama l’essenza delle preziose pietre verdi. È una tonalità di verde profonda e brillante, che evoca l’immagine dei lussureggianti giardini tropicali e delle foreste rigogliose.


Ombretto in polvere
: utilizza il verde smeraldo per creare ombretti in polvere che offrano un colore verde e luminoso. Puoi regolare la quantità di pigmento per ottenere tonalità più chiare o più scure.

Eyeliner liquido o in gel: mescola il verde smeraldo con un gel trasparente o un liquido per creare un eyeliner dai toni del verde che aggiungerà un tocco di colore audace ai tuoi occhi.

Smalto per unghie: usalo per creare smalti per unghie verdi opachi.

Rossetto o gloss labbra: incorpora il verde smeraldo in rossetti e gloss per un tocco di colore audace sulle labbra.

Blush in polvere e correttori: utilizza il verde pavone per creare blush in polvere o, aggiungendo del rosso, per formulare correttori.

 

NEL SAPONE

Puoi utilizzare il verde smeraldo anche nella produzione di saponi per ottenere un bellissimo verde che aggiunge un tocco decorativo e artistico ai tuoi saponi fatti in casa.

Distribuzione uniforme: assicurati di miscelare bene gli ingredienti per garantire una distribuzione uniforme del colore nel sapone.

Quantità e concentrazione: Inizia con una piccola quantità e aggiungi più pigmento gradatamente fino a ottenere la tonalità desiderata.

 

% DI UTILIZZO

Gel percapelli: 3,0 – 5,0%
Gel doccia: 15,0 – 20,0%
Ombretto: 0,05 – 0,1%
Polveri pressate: fino al 100%
Polveri sciolte: 1,0 – 5,0%
Fard: 1,0 – 5,0%
Cipria viso/corpo: 12,0 – 20,0%
Rossetto: 3,0 – 5,0%
Balsamo per le labbra: 3,0 – 5,0%
Lucidalabbra: 10,0 – 15,0%
Lozione per il corpo: 1,0 – 3,0%
Shampoo: 0,1 – 1,0%
Smalto per unghie: 1,0 – 5,0%

Ingredienti

Mica, Tianium Dioxide, Ossido di ferro, Blu di prussia

Ti potrebbe interessare…