BRONZO DORATO USO COSMETICO

5,00 

Tornato di gran moda il colore bronzo dorato è vintage, elegante, ricercato, brillante e intrigante. Caldo e luminoso ha una tonalità bellissima che dona a tutte.

Aggiunge mistero, profondità e luminosità a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, BB cream, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi.

Aggiunti in creme e oli corpo risalta l’incarnato e l’abbronzatura.

Il bronzo si abbina molto bene ai colori rosa, tortora, bianco, cammello e all’oro. Abbinato al verde scuro dona un aspetto elegante. Si abbina molto bene anche a colori particolari ed estrosi come i viola e le sfumature del turchese e del verde che virano verso il petrolio, come la nostra mica verde pavone.

CI: 77019, 77491
Aspetto: polvere fine
Dimensione: 10-60 μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

 

Quick Info
SKU: KT500 Category: Tags: , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Formato da mica e ossido di ferro, una combinazione utilizzata per creare tonalità brillanti per trucchi come ombretti, illuminanti, e altri prodotti per il viso e il corpo.


Mica
: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici. Nella creazione di un colore oro, la mica fornisce la base traslucida che permette al colore di brillare e riflettere la luce.


Ossidi di ferro
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che forniscono colore ai cosmetici. Gli ossidi di ferro bronzo o dorati vengono utilizzati per aggiungere profondità e tonalità al colore, dando al bronzo dorato una ricchezza e una intensità visiva.


Questo colore cosmetico può essere utilizzato in una varietà di prodotti
, tra cui ombretti, blush, illuminanti e altri trucchi per aggiungere calore e luminosità alla pelle.

Come si usa

Il bronzo viene associato all’antichità, allo stile vintage e al rustico, è il colore delle statue, dei vasi, delle anfore greche e di quelle romane. E’ un colore caldo, elegante, pieno di luce, con riflessi dorati.


Ombretti e highlighter
: utilizzato per creare ombretti e highlighter che donano un bell’effetto dorato e luminoso agli occhi e agli zigomi. Può essere applicato sulle palpebre per un look luminoso e audace, o sugli zigomi per un highlighter che dona calore e dimensione al viso.


Fondotinta e creme colorate
: bronzo dorato può essere utilizzato anche nei fondotinta e nelle creme colorate per donare alla pelle un aspetto radioso e dorato. Aggiunta alla formula del fondotinta, può aiutare a creare un finish luminoso e naturale, mentre nelle creme colorate può contribuire a uniformare il tono della pelle e a dare un effetto radioso.


Prodotti per il corpo
: spesso utilizzata nei prodotti per il corpo come creme idratanti, oli, e lozioni per aggiungere un bagliore sano e dorato alla pelle. Può essere applicata sulle braccia, sulle gambe e sul décolleté per un effetto luminoso e radioso.


Lucidalabbra e gloss
: aggiunta ai lucidalabbra e ai gloss può dare un effetto brillante e scintillante alle labbra. Può essere applicata da sola per un look naturale o sopra altri colori di rossetto per un tocco di luminosità e calore.


Bombe da bagno e sali da bagno
: infine può essere utilizzata anche nei prodotti per il bagno come bombe da bagno e sali da bagno per creare un’esperienza lussuosa e rilassante.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.


Quantità e concentrazione
: la quantità di colore utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi con colori bronzo-dorati attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

Mica, Iron Oxide

Ti potrebbe interessare…