ARGILLA BIANCA FRANCESE IN POLVERE FINE USO COSMETICO

3,50 7,00 

Argilla bianca francese 100% naturale, svolge un’azione delicatamente astringente, purificante, antisettica, battericida e cicatrizzante. E’ un’argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare cosmetici naturali, maschere, saponi e svariati prodotti di bellezza.

 

schedadescrizioneproprietàutilizzoschedadescrizioneproprietàutilizzo
Inci: Kaolin Aspetto: polvere fine Colore: bianco Odore: neutro Status: naturale Solubilità: insolubile in acqua
L'argilla caolino bianca è adatta a tutti i tipi di pelle, è la più delicata e quindi ottima per la pelle secca e sensibile. Assorbe meno di altre argille ma ammorbidisce la pelle con particelle fini e delicate che donano una leggera esfoliazione impedendo alla pelle di diventare eccessivamente secca.L'Argilla bianca o caolino è una sostanza minerale naturale molto utilizzata nella cosmesi, con essa si possono realizzare una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti. L'argilla bianca viene spesso utilizzata come base nel trucco minerale per ottenere una finitura opaca. Preziosa per le sue proprietà anti-infiammatorie esplica un'azione delicata di pulizia, è disintossicante, schiarente e astringente.
Applicata sulla pelle rivitalizza le cellule danneggiate, stimola la circolazione e tonifica la carnagione aiutando a mantenere una pelle compatta, chiara, fresca e giovane. Si può applicare sul viso, sul corpo e sui capelli. Grazie alla sua azione profonda e purificante è miracolosa sulla pelle grassa e oleosa. Il suo potere assorbente attrae le tossine e le impurità, restringe i pori, elimina le cellule morte e riduce le infiammazioni, anche in caso di acne.
L'argilla bianca può essere aggiunta al sapone naturale per renderlo duro e compatto e per formulare saponette per pelle impura o saponi da barba. Dose nel sapone: 1 cucchiaio per ogni chilogrammo di grasso. Attenzione a non esagerare perchè le argille tendono a frenare la schiuma.Foruncoli ed acne:Coprire la zona interessata con un impasto di argilla e acqua, lasciare in applicazione fino a completa essicazione. Rimuovere l'argilla con acqua calda.Maschera per viso e collo: è un trattamento di bellezza molto utilizzato perchè purifica, schiarisce, sgrassa ed elimina le tossine dell’epidermide cedendo le sue preziose sostanze minerali. Per realizzare una maschera per il viso o corpo aggiungere una tazza di acqua minerale, una tisana o acqua floreale in 4-5 cucchiai da cucina di argilla bianca in polvere. Mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo; applicare sulla pelle e lasciare 10-15 minuti, risciacquare con acqua tiepida. E' possibile aggiungere all'impasto due gocce di olio essenziale di tea tree se la pelle presenta foruncoli o acne, un cucchiaio di gel fresco di aloe vera se avete la pelle arrossata o sensibile, 1 cucchiaino di yogurt, di miele o 4 o 5 gocce di olio di mandorle dolci, olio di avocado o di canapa se la vostra pelle è particolarmente secca.Maschera per capelli grassi:2 cucchiai da cucina in mezza tazza di acqua minerale o acqua floreale. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; applicare sui capelli e lasciare in applicazione 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.Polvere per il corpo:E' possibile utilizzare l'argilla bianca come un talco per il corpo, per mantenere la pelle asciutta per tutto il giorno senza preoccuparsi di fragranze artificiali e senza utilizzare talco. L'argilla in polvere svolge un'azione antisettica e cicatrizzante risultando utile in caso di irritazione, screploature, prurito ed eritemi. Ottimo rimedio per l'eccessiva sudorazione dei piedi aggiungendo all'argilla 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda, palmarosa, limone, menta o tea tree.Suggerimenti Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Inci: Kaolin
Aspetto: polvere fine
Colore: bianco
Odore: neutro
Status: naturale
Solubilità: insolubile in acqua

L’argilla caolino bianca è adatta a tutti i tipi di pelle, è la più delicata e quindi ottima per la pelle secca e sensibile. Assorbe meno di altre argille ma ammorbidisce la pelle con particelle fini e delicate che donano una leggera esfoliazione impedendo alla pelle di diventare eccessivamente secca.

L’Argilla bianca o caolino è una sostanza minerale naturale molto utilizzata nella cosmesi, con essa si possono realizzare una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.

 

L’argilla bianca viene spesso utilizzata come base nel trucco minerale per ottenere una finitura opaca. Preziosa per le sue proprietà anti-infiammatorie esplica un’azione delicata di pulizia, è disintossicante, schiarente e astringente.

Applicata sulla pelle rivitalizza le cellule danneggiate, stimola la circolazione e tonifica la carnagione aiutando a mantenere una pelle compatta, chiara, fresca e giovane.

 

Si può applicare sul viso, sul corpo e sui capelli. Grazie alla sua azione profonda e purificante è miracolosa sulla pelle grassa e oleosa. Il suo potere assorbente attrae le tossine e le impurità, restringe i pori, elimina le cellule morte e riduce le infiammazioni, anche in caso di acne.

L’argilla bianca può essere aggiunta al sapone naturale per renderlo duro e compatto e per formulare saponette per pelle impura o saponi da barba.
Dose nel sapone: 1 cucchiaio per ogni chilogrammo di grasso. Attenzione a non esagerare perchè le argille tendono a frenare la schiuma.

Foruncoli ed acne:Coprire la zona interessata con un impasto di argilla e acqua, lasciare in applicazione fino a completa essicazione. Rimuovere l’argilla con acqua calda.

Maschera per viso e collo: è un trattamento di bellezza molto utilizzato perchè purifica, schiarisce, sgrassa ed elimina le tossine dell’epidermide cedendo le sue preziose sostanze minerali.
Per realizzare una maschera per il viso o corpo aggiungere una tazza di acqua minerale, una tisana o acqua floreale in 4-5 cucchiai da cucina di argilla bianca in polvere. Mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo; applicare sulla pelle e lasciare 10-15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
E’ possibile aggiungere all’impasto due gocce di olio essenziale di tea tree se la pelle presenta foruncoli o acne, un cucchiaio di gel fresco di aloe vera se avete la pelle arrossata o sensibile, 1 cucchiaino di yogurt, di miele o 4 o 5 gocce di olio di mandorle dolci, olio di avocado o di canapa se la vostra pelle è particolarmente secca.

Maschera per capelli grassi:2 cucchiai da cucina in mezza tazza di acqua minerale o acqua floreale. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; applicare sui capelli e lasciare in applicazione 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

Polvere per il corpo:E’ possibile utilizzare l’argilla bianca come un talco per il corpo, per mantenere la pelle asciutta per tutto il giorno senza preoccuparsi di fragranze artificiali e senza utilizzare talco. L’argilla in polvere svolge un’azione antisettica e cicatrizzante risultando utile in caso di irritazione, screploature, prurito ed eritemi. Ottimo rimedio per l’eccessiva sudorazione dei piedi aggiungendo all’argilla 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda, palmarosa, limone, menta o tea tree.

Suggerimenti
Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Quick Info
SKU: WAC031 Categories: , , Tags: , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Precauzioni

Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare. Utilizzare una mascherina di protezione.

Ti potrebbe interessare…