Informazioni aggiuntive
Precauzioni | Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare. Utilizzare una mascherina di protezione. |
---|
€4.99 – €12.00
Perfetta per la pelle mista, secca e sensibile, l’argilla Rosa è una boccata d’aria fresca. La sua composizione unica comprende caolinite, ferro, illite, montmorillonite e calcite. È considerata la più mite tra tutte le argille, delicatamente astringente e purificante dona luce e splendore alla pelle sensibile e matura. E' un'argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare maschere, saponi e come cipria naturale.
Inci: illite 24%, Montmorillonite 70%
Aspetto: polvere fine
Colore: rosa
Odore: neutro
Status: naturale
Solubilità: insolubile in acqua
Provenienza: Francia
Certificazione: ECOCERT GREENLIFE, conforme COSMOS
Molto utilizzata nella cosmesi, con essa si realizzano una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta, blush), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.
L’argilla rossa è adatta a tutti i tipi di pelle e si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, irritata, stanca, soggetta a couperose o arrossamenti.
Promuove il rinnovamento cellulare e può aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione da acne.
Super consigliata anche per iltrattamento del cuoio capelluto sensibile.
PER IL VISO
Usala pura, mescolandola con sola acqua come maschera oppure mischiala con altri ingredienti naturali come yogurt, miele o uova.
Per la pelle secca: idrata e allevia gli arrossamenti.
Per la pelle mista/grassa: purifica, ripristina l’equilibrio e può ridurre i punti neri. È adatta anche a chi soffre di problematiche come acne, psoriasi ed eczema. Allevia il prurito e limita la progressione dei brufoli.
PER IL CORPO
Particolarmente indicata per maschere corpo purificanti, per trattare la pelle secca, donare luminosità, rassodare i tessuti e ridurre la comparsa delle smagliature.
PER I CAPELLI
Solo poche persone conoscono le proprietà detergenti e ammorbidenti dell’argilla rosa sui capelli. Con dell’acqua e argilla crea una maschera per capelli, applicala sul cuoio capelluto, assorbirà le impurità e regolerà la produzione di sebo. Sulle lunghezze e sulle punte fa miracoli, ridona luminosità e morbidezza ai capelli stanchi.
Suggerimenti
Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.
Precauzioni | Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare. Utilizzare una mascherina di protezione. |
---|
Scrivi a info@fattiamano.org indicando il tuo indirizzo e i prodotti che vuoi ordinare e ti ricontatteremo prontamente.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti e le ultime news sulla cosmesi naturale? Inserisci la tua email