ARGILLA ROSA FRANCESE IN POLVERE FINE USO COSMETICO

4,99 12,00 

Perfetta per la pelle mista, secca e sensibile, l’argilla Rosa è una boccata d’aria fresca. La sua composizione unica comprende caolinite, ferro, illite, montmorillonite e calcite. È considerata la più mite tra tutte le argille, delicatamente astringente e purificante dona luce e splendore alla pelle sensibile e matura. E’ un’argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare maschere, saponi e come cipria naturale.

schedadescrizionebeneficiutilizzoschedadescrizionebeneficiutilizzo
Inci: illite 24%, Montmorillonite 70% Aspetto: polvere fine Colore: rosa Odore: neutro Status: naturale Solubilità: insolubile in acqua Provenienza: Francia Certificazione: ECOCERT GREENLIFE, conforme COSMOS
L'argilla rosa è una combinazione molto delicata di argille rosse e bianche e possiede le proprietà sia del caolino rosso che bianco. Molto utilizzata nella cosmesi, con essa si realizzano una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta, blush), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.
L'argilla rosa deterge la pelle in profondità senza irritare, aggiungila alla tua routine di bellezza sopratutto se hai la pelle secca, sensibile o reattiva.Ridona luminosità alla pelle Ammorbidisce e idrata la pelle Tratta la pelle con acne Riduce il rossore Leviga la pelle Rivitalizza il cuoio capelluto 
L'argilla rossa è adatta a tutti i tipi di pelle e si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, irritata, stanca, soggetta a couperose o arrossamenti. Promuove il rinnovamento cellulare e può aiutare a ridurre l'irritazione e l'infiammazione da acne.Super consigliata anche per iltrattamento del cuoio capelluto sensibile.PER IL VISO Usala pura, mescolandola con sola acqua come maschera oppure mischiala con altri ingredienti naturali come yogurt, miele o uova. Per la pelle secca: idrata e allevia gli arrossamenti. Per la pelle mista/grassa: purifica, ripristina l'equilibrio e può ridurre i punti neri. È adatta anche a chi soffre di problematiche come acne, psoriasi ed eczema. Allevia il prurito e limita la progressione dei brufoli.PER IL CORPO Particolarmente indicata per maschere corpo purificanti, per trattare la pelle secca, donare luminosità, rassodare i tessuti e ridurre la comparsa delle smagliature.PER I CAPELLI Solo poche persone conoscono le proprietà detergenti e ammorbidenti dell'argilla rosa sui capelli. Con dell'acqua e argilla crea una maschera per capelli, applicala sul cuoio capelluto, assorbirà le impurità e regolerà la produzione di sebo. Sulle lunghezze e sulle punte fa miracoli, ridona luminosità e morbidezza ai capelli stanchi. Suggerimenti Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Inci: illite 24%, Montmorillonite 70%
Aspetto: polvere fine
Colore: rosa
Odore: neutro
Status: naturale
Solubilità: insolubile in acqua
Provenienza: Francia
Certificazione: ECOCERT GREENLIFE, conforme COSMOS


L’argilla rosa è una combinazione molto delicata di argille rosse e bianche e possiede le proprietà sia del caolino rosso che bianco.
Molto utilizzata nella cosmesi, con essa si realizzano una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta, blush), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.

L’argilla rosa deterge la pelle in profondità senza irritare, aggiungila alla tua routine di bellezza sopratutto se hai la pelle secca, sensibile o reattiva.

Ridona luminosità alla pelle
Ammorbidisce e idrata la pelle
Tratta la pelle con acne
Riduce il rossore
Leviga la pelle
Rivitalizza il cuoio capelluto

 

L’argilla rossa è adatta a tutti i tipi di pelle e si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, irritata, stanca, soggetta a couperose o arrossamenti.
Promuove il rinnovamento cellulare e può aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione da acne.

Super consigliata anche per iltrattamento del cuoio capelluto sensibile.

PER IL VISO
Usala pura, mescolandola con sola acqua come maschera oppure mischiala con altri ingredienti naturali come yogurt, miele o uova.
Per la pelle secca: idrata e allevia gli arrossamenti.
Per la pelle mista/grassa: purifica, ripristina l’equilibrio e può ridurre i punti neri. È adatta anche a chi soffre di problematiche come acne, psoriasi ed eczema. Allevia il prurito e limita la progressione dei brufoli.

PER IL CORPO
Particolarmente indicata per maschere corpo purificanti, per trattare la pelle secca, donare luminosità, rassodare i tessuti e ridurre la comparsa delle smagliature.

PER I CAPELLI
Solo poche persone conoscono le proprietà detergenti e ammorbidenti dell’argilla rosa sui capelli. Con dell’acqua e argilla crea una maschera per capelli, applicala sul cuoio capelluto, assorbirà le impurità e regolerà la produzione di sebo. Sulle lunghezze e sulle punte fa miracoli, ridona luminosità e morbidezza ai capelli stanchi.
Suggerimenti
Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Quick Info
SKU: WAC033 Categories: , , Tags: , ,

Informazioni aggiuntive

Precauzioni

Uso esterno. Non utilizzare nella zona oculare. Utilizzare una mascherina di protezione.
Prestare attenzione, le argille possono macchiare i tessuti.

Ti potrebbe interessare…