Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

CARBONE VEGETALE
ATTIVO IN POLVERE
USO COSMETICO

3.4012.00

Polvere di carbone attivo vegetale microporosa di colore nero 100% naturale, senza coloranti nè addittivi aggiunti. Assorbente e depurativo si utilizza come base nei trucchi in polvere e come attivo cosmetico in saponi, maschere e dentifrici. OGM Free.

 

schedaproprietàutilizzo

Ingredienti: 100% carbone vegetale attivo in polvere (PAC- Powder Activated Carbon)
Colore: nero
Odore: caratteristico
qualità: cosmetica e alimentare
status: naturale
Diametro medio 15-35 µm (µm = milionesima parte di millimetro)
Peso specifico: 0,4-0,7
OGM non è prodotto da organismi geneticamente modificati (OGM free)


Il carbone vegetale è prodotto a partire dal legno di pino, di bamboo, dalla torba o dalle noci di cocco. La materia prima per la produzione del nostro carbone attivo sono i gusci della noce di cocco. In molti paesi asiatici in 3 periodi dell'anno vengono raccolte le noci di cocco per la produzione dell'olio di copra dal quale si estrae l'olio e il burro di cocco. I gusci restanti da tale lavorazione vengono utilizzati per produrre il carbone (processo di carbonizzazione) La carbonizzazione avviene a 500-600°C per 5-6 ore.
 
Il processo di attivazione avviene in Francia dove il carbone da noce di cocco viene introdotto in un forno di attivazione. Il CARBONE VEGETALE FCC è un prodotto 100% vegetale (noce di cocco) che viene attivato fisicamente, cioè con vapore acqueo. (attivazione fisica) Durante il processo di attivazione il carbone si decompone dando origine alla formazione di elevata superficie specifica e numerosi pori in grado, grazie alle forze di Van der Waals, di trattenere e adsorbire i gas intestinali ed i colibatteri. Alla fine del processo di attivazione, il carbone attivo viene setacciato per selezionare le dimensioni richieste.
 
La polvere di carbone vegetale è microporosa, molto leggera e con una superficie che gli conferisce una capacità assorbente molto alta.
 
Il carbone vegetale può assorbire 97 volte il suo volume di anidride carbonica e 165 volte il suo volume di anidride solforosa; Viene utilizzato per purificare l'acqua, efficace contro le sostanze tossiche, farmaci, prodotti chimici, metalli pesanti ecc. e indicatissimo per chi soffre di problemi digestivi, gonfiore addominale e intestino irritabile.
 
Il carbone attivo purifica la pelle senza seccarla, utile in caso di pelle grassa, oleosa anche in presenza di acne.

Può essere integrato in tantissimi prodotti cosmetici per la pelle grassa: saponi, maschere di bellezza, eyeliner e dentifrici.

Nel sapone aggiungete il carbone al nastro per colorarlo di nero (fino al 5% sul totale degli oli base).


Svuota
100gr 12.00
10gr 3.40
30gr 6.00

Informazioni aggiuntive

Formato

, ,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare nella sua confezione originale in un luogo pulito, fresco e asciutto. Richiudere il contenitore dopo l'uso.

Ti potrebbe interessare…