BUONO REGALO WORKSHOP SUL SAPONE IN LABORATORIO A MILANO

170,00 

Fai un dono al tuo amore, ad un un amico o a te stesso, un bellissimo corso in laboratorio a Milano per imparare a fare il vero sapone naturale con il metodo tradizionale a freddo. L’esperienza è professionale e divertente e i partecipanti porteranno a casa 1 kg di sapone. Una volta acquisite le tecniche e la sicurezza, sarà possibile iniziare da subito a produrre il primo sapone naturale a freddo in tutta autonomia.

cos'ècosa portare

Un buono regalo che potrete donare a chi vorrete, per partecipare ad uno dei corsi sul sapone naturale presso il laboratorio FATTIAMANO di Milano.

I corsi prevedono un massimo di sei partecipanti. La quota comprende la dispensa completa di ricette, i materiali di consumo, l’attestato di partecipazione e il chilogrammo di sapone realizzato durante il corso.

Il corso permette di conoscere gli ingredienti migliori e imparare le tecniche per realizzare in autonomia saponi naturali vegetali, realizzati con il metodo tradizionale a freddo. Utilizzeremo solamente ingredienti semplici e di facile reperibilità come l’olio d’oliva, cocco, spezie e oli essenziali naturali.

PROGRAMMA
– Prima parte teorica: ingredienti, attrezzature e sicurezza, processo di saponificazione
– Lettura e comprensione dell’etichetta INCI
– Produzione di un kg di sapone

I corsi sono professionali e divertenti, con una parte teorica ed una parte pratica. Si svolgono in gruppi di 6 persone divisi su tre tavoli, in modo da far lavorare e “toccare con mano” tutti i partecipanti.


– un paio di occhiali protettivi da lavoro;
– un camice, possibilmente con maniche lunghe che preservi i vestiti

–  scarpe chiuse
– un paio di guanti da cucina resistenti della giusta misura;

-una copertina o un vecchio maglione di lana per avvolgere e portare a casa i saponi;
– un contenitore rigido (tipo una scatola di scarpe) per riporre il sapone affinché non si rovescino durante il vostro ritorno.

E’ disponibile su prenotazione il KIT di sicurezza guanti, occhiali e mascherina.
KIT DI SICUREZZA

Informazioni aggiuntive

Senza KIT di sicurezza

Corso di 4 ore + dispensa

Ti potrebbe interessare…