Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

MICA VERDE PAVONE
VANITOSA
USO COSMETICO
PEACOCK GREEN

2.004.00

Una mica di un verde incredibile, con riflessi blu e argentei, vibranti proprio come le piume di un pavone. Le sfumature che dona sono bellissime e faranno risaltare i tuoi prodotti proprio come fa il pavone con la sua bellissima coda. Con questa mica potrai creare facilmente saponi a freddo, trasparenti, melt & Pour, candele e basi cosmetiche bianche come lozioni, creme dense e burri per il corpo. Usalo nel make-up per creare bellissimi ombretti, rossetti o colorare il tuo smalto per unghie. A norma UE, FDA e Cruelty Free.
 

schedaproprietàutilizzo

INCI: Mica, Titanium Dioxide, Iron oxide, Chromium Oxide Green
CI: IC 77019, CI 77891, CI 77491ì
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde in oli
Colore:verde-blu
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno. Si può utilizzare in prodotti destinati alla zona oculare, viso e unghie.

Una mica argentea, brillante, color pavone che donerà ai tuoi cosmetici un colore incredibilmente bello e unico. Potrai usarlo puro o miscelarlo ad altri colori per realizzare mille sfumature per i tuoi trucchi minerali. Questo è un colore luminoso, stabile, che non cola e non macchia.
&nbsp


Le miche si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
 
Il colore complementare del verde è il rosso, con il quale potrai creare delle tonalità adatte a nascondere couperose, arrossamenti e brufoli.
 
Per colorare il sapone trasparente è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone sciolto. Meglio mescolarla con un cucchiaio di alcol o di glicerina vegetale prima di versarla nella base di sapone. Puà essere mescolate anche con altre miche colorate.
 
I materiali per l'autoproduzione e le materie prime sono disponibili online e presso il nostro spaccio nel laboratorio di Milano.
 

Quanto utilizzarne:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%

 

Svuota
10 gr 4.00
2 gr 2.00

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

Lucentezza/Coprenza

RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza
5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza
10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza
10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza
20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente

Ti potrebbe interessare…