Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

OLIO DI NOCCIOLI
DI PRUGNA BIOLOGICO
1a PRESSIONE A FREDDO
ELASTICIZZANTE

15.0022.00

Olio vergine di noccioli di prugna biologico ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli di prugna francesi varietà Ente. Dal dolce profumo di mandorle e marzapane questo olio raro e pregiato è ricchissimo di sostanze antiossidanti, possiede straordinarie proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti. Ottimo alleato nella lotta contro i segni del tempo l'olio di noccioli di prugna dona alla pelle tonicità e morbidezza. Il suo aroma di mandorla e marzapane profumerà le tue preparazioni con un tocco delicato, unico e goloso.
 

schedadescrizioneproprietàutilizzo

INCI: Prunus domestica seed Oil*
Certificazione biologica: Ecocert*
Nome botanico: Prunus domestica
Paese d'origine: Francia
Estrazione: prima spremitura a freddo
Parti utilizzate: semi
Status: naturale di origine vegetale, qualità cosmetica e alimentare
Densità: 0,91 – 0,92
Aspetto: fluido
Colore: giallo dorato con riflessi verdi
Odore: di mandorla e marzapane con note leggermente tostate
Sapore:dolce, aromatico


SPREMUTO A FREDDO
Il nostro olio vergine di noccioli di prugna viene ottenuto per spremitura a freddo dei semi di noccioli della famosa prugna Ente, una varietà francese della specie Prunus domestica.
 
LE PRUGNE ENTE
La loro storia ha inizio nel XII secolo nel sud-ovest della Francia, quando dai monaci dell’abbazia di Clairac decisero di innestare nei dintorni di Agen pruni locali della varietà Damasco, forse discendente di una prugna-dattero, portata dai crociati di ritorno dalla Siria.
 
La cittadina di Agen, posizionata nei pressi del fiume Garonne, fu un punto di partenza privilegiato per trasportare le prugne secche fino a Bordeaux, il grande porto regionale, e da li in tutta la Francia e l’Europa.
 
Dal 2002 le prugne di Agen godono del IGP (Indicazione Geografica Protetta).
 
RACCOLTA E PRODUZIONE DELL’OLIO
Le prugne mature vengono raccolte tra metà agosto e metà settembre: il colore della loro buccia è caratteristico, violaceo con riflessi blu, mentre la polpa, color miele, è dolce e succosa.
 
Una volta raccolte, le prugne vengono lavate e selezionate. I noccioli vengono estratti dal frutto e frantumati per mezzo di un martello, per estrarne il piccolo seme.
I semi vengono poi spremuti a freddo, senza l'uso di calore, solventi o sostanze chimiche.
 
DAL DOLCE PROFUMO DI MANDORLA E MARZAPANE
L'olio, biologico e completamente naturale si presenta liquido, di un bel colore giallo oro, con un dolce profumo di mandorla e frangipane con note di sottofondo tostate. E'completamente naturale, privo di profumi, additivi né sostanze OGM.

RICCO DI SOSTANZE PREZIOSE
L'olio vergine di noccioli di prugna è ricco di vitamina E (ne contiene 11-16 mg per 100gr di olio), un potente antiossidante che protegge la pelle dall'invecchiamento, di acidi grassi omega-6 e omega-9 conosciuti per rinforzare la barriera lipidica della pelle e acido oleico che facilita l'idratazione rendendo la pelle più morbida ed elastica.

 
E' un olio con una buona stabilità all'ossidazione.


LEGGERO E DELICATO
Dal tocco secco e asciutto, applicato sulla pelle penetra facilmente e rapidamente lasciandola morbida, elastica e nutrita.
 
PER LA PELLE SECCA E DELICATA
Lo consigliamo a tutti ma sopratutto a chi presenta pelle secca e reattiva o per chi vuole realizzare prodotti delicati antirughe.
Associalo a qualche goccia di olio essenziale di vaniglia, benzoino, elicriso, finocchio dolce o zenzero.
 
CREME E MASCHERE DI BELLEZZA
E' un olio raro e prezioso, nutriente e antiossidante, dalle qualità sorprendenti quando aggiunto in creme e maschere di bellezza.
 
Aggiungilo ai tuoi balsami labbra, unguenti, in oli da massaggio, nei sapone come supergrasso prezioso e nei prodotti per la cura dei capelli.
 

COD: WPG001 Categorie: ,
Svuota
100ml 22.00
30ml 15.00

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce del sole. Richiudere il contenitore dopo l'uso.

Confezione

Flacone in vetro ambrato.

Ti potrebbe interessare…