IDROLATO DI ROSA BIOLOGICA MAROCCO

14,00 

L’autentica acqua di Rose del Marocco, completamente naturale, senza addittivi, senza alcool nè conservanti. Questo idrolato di rosa damascena ha un profumo caratteristico della rosa in fiore, dolce, delicato e sensuale. Rigenerante e astringente è indicato per la pelle sensibile, anche quella dei bambini; idrata e calma la pelle arrossata.

cos'èbeneficicome si usanoteIngredienticos'èbeneficicome si usanoteIngredienti
Nome INCI: Rosa damascena floral water Origine: Marocco Certificazione: Ecocert Estrazione: distillazione in corrente di vapore Parti utilizzate: petali Aspetto: liquido limpido Costituenti principali: acqua, olio essenziale Odore: caratteristico della rosa Confezione: bottiglia di vetro ambrato con tappo spray Nota: cuore PAO: 3 mesi pH a 20 °C : da 3,0 a 6,9 N° EINECS : 290-260-3 Allergeni: citronellol, geraniolL'AUTENTICA ACQUA DI ROSA DEL MAROCCO Questo meraviglioso idrolato di rosa viene ottenuto con un procedimento completamente artigianale, partendo dai petali delle delicatissime rose centifoglie o rose di Damasco, coltivate nella Valle delle Rose alle porte del deserto Marocchino, nella provincia di El Kelaa M’Gouna, tra Ouarzazate e le gole di Dades.Robusta, resistente al caldo, alla siccità come al gelo, la rosa Damascena possiede fiori piccoli e semplici che spandono nell'ambiente un odore dolce e soave.LA FESTA DELLE ROSE La raccolta delle rose si svolge dalla metà di aprile alla metà di maggio di ogni anno, in questa occasione potrete assistere a danze e musica tradizionali.LA DISTILLAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE Quando i petali vengono distillati a vapore la sostanza acquosa che rimane viene separata dall'olio essenziale: è l'idrolato o acqua floreale, dal profumo dolcemente delicato di rosa fresca, a noi ricorda una passeggiata immersi in un roseto dai mille colori.SIMBOLO FEMMINILE La rosa è la regina dei fiori e simbolo femminile per eccellenza. Il suo idrolato dal profumo sensuale viene utilizzato principalmente per la cura della pelle, per rinfrescarsi, per profumare i capelli, idratare quelli secchi e non ultimo viene usato in cucina, per la preparazione di caramelle e dolci.E' delicatissima, tonifica tutti i tipi di pelle stimolandone i processi di rigenerazione. Mantiene la pelle elastica, ha un effetto calmante in caso di acne, irritazioni e scottature.
I BENEFICI L'acqua di rose ha tanti benefici per la salute e la pelle.  Ricca in vitamina A e C tonifica, idrata, deterge e lenisce la pelle, anche quella più delicata dei bambini e degli anziani. Ideale come tonico astringete e illuminante o come acqua spray calmante doposole. Adatta alla pelle secca, sensibile, arrossata, con rosacea o impura anche in presenza di acne.PER PREVENIRE I GONFIORI L'acqua di rosa si utilizza fredda per prevenire e ridurre il gonfiore degli occhi.PER RINFRESCARTI Provala per rinfrescarti durante la giornata, come ultimo riscaquo sui capelli e per un bagno caldo davvero profumato e indimenticabile.PER EQUILIBRARE LA MENTE La rosa equilibria la mente, risana le ferite emozionali, il cuore e lo spirito. Regolarizza l'appetito e aiuta a superare la depressione.PER PROFUMARE LA CASA E GLI ARMADI Puoi profumare la casa, la stanza da letto e rinfrescare vestiti e lenzuola.
TONICO VISO/CORPO/CAPELLI E' un meraviglioso tonico naturale delicatissimo adatto a tutti. Si può applicare sul viso, occhi, corpo e capelli. E' un ottimo decongestionante, applicato freddo lenisce rossori e gonfiori.PER GLI OCCHI Per ridurre il gonfiore agli occhi mettete in frigorifero per mezz'ora la vostra acqua di rosa, imbevete due batuffoli di cotone e poneteli sugli occhi lasciandoli in posa per 10 minuti. La rosa contribuirà a lenire la pelle delicata intorno agli occhi, prevenire e ridurre il gonfiore e le borse.PER RINFRESCARTI Utilizzalo per rinfrescare il volto durante tutta la giornata. In particolare, nel periodo estivo, l'acqua di rose può diventare la tua migliore amica perchè illumina e idrata come nient'altro aggiungendo alla pelle un meraviglioso profumo e splendore. Tenete la bottiglia in frigorifero per poi nebulizzarla fredda su viso e sui capelli più volte al giorno.PER UN BAGNO DIVINO Per un'esperienza divina e indimenticabile aggiungete 2 tazze di acqua di rose nella vostra vasca da bagno. L'cqua di rose ammorbidisce, nutre e rinfresca la pelle, lasciando un delicato profumo di rosa fresca sul corpo. E' un ottimo detergente per la pelle sensibile anche quella dei bambini.PER PROFUMARE I CAPELLI Come ultimo risciaquo sui capelli: 2 cucchiai di idrolato in una tazza di acqua per renderli lucidi e delicatamente profumati.PER PROFUMARE TUTTO DI ROSA Usalo come deodorante, per profumare la casa, per la camera da letto o sui cuscini (ottimo come come spray anti-ansia). Per rinfrescare i vestiti, divani, tende e lenzuola.
Di rosa, dolci, eleganti e sensuali. Il suo profumo e le sue note delicate portano energia, amore, speranza, pace e serenità.
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER BIO* * da coltivazione biologica Marocco

Nome INCI: Rosa damascena floral water
Origine: Marocco
Certificazione: Ecocert
Estrazione: distillazione in corrente di vapore
Parti utilizzate: petali
Aspetto: liquido limpido
Costituenti principali: acqua, olio essenziale
Odore: caratteristico della rosa
Confezione: bottiglia di vetro ambrato con tappo spray
Nota: cuore
PAO: 3 mesi
pH a 20 °C : da 3,0 a 6,9
N° EINECS : 290-260-3
Allergeni: citronellol, geraniol

L’AUTENTICA ACQUA DI ROSA DEL MAROCCO
Questo meraviglioso idrolato di rosa viene ottenuto con un procedimento completamente artigianale, partendo dai petali delle delicatissime rose centifoglie o rose di Damasco, coltivate nella Valle delle Rose alle porte del deserto Marocchino, nella provincia di El Kelaa M’Gouna, tra Ouarzazate e le gole di Dades.

Robusta, resistente al caldo, alla siccità come al gelo, la rosa Damascena possiede fiori piccoli e semplici che spandono nell’ambiente un odore dolce e soave.

LA FESTA DELLE ROSE
La raccolta delle rose si svolge dalla metà di aprile alla metà di maggio di ogni anno, in questa occasione potrete assistere a danze e musica tradizionali.

LA DISTILLAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE
Quando i petali vengono distillati a vapore la sostanza acquosa che rimane viene separata dall’olio essenziale: è l’idrolato o acqua floreale, dal profumo dolcemente delicato di rosa fresca, a noi ricorda una passeggiata immersi in un roseto dai mille colori.

SIMBOLO FEMMINILE
La rosa è la regina dei fiori e simbolo femminile per eccellenza. Il suo idrolato dal profumo sensuale viene utilizzato principalmente per la cura della pelle, per rinfrescarsi, per profumare i capelli, idratare quelli secchi e non ultimo viene usato in cucina, per la preparazione di caramelle e dolci.

E’ delicatissima, tonifica tutti i tipi di pelle stimolandone i processi di rigenerazione. Mantiene la pelle elastica, ha un effetto calmante in caso di acne, irritazioni e scottature.


I BENEFICI
L’acqua di rose ha tanti benefici per la salute e la pelle.  Ricca in vitamina A e C tonifica, idrata, deterge e lenisce la pelle, anche quella più delicata dei bambini e degli anziani. Ideale come tonico astringete e illuminante o come acqua spray calmante doposole. Adatta alla pelle secca, sensibile, arrossata, con rosacea o impura anche in presenza di acne.

PER PREVENIRE I GONFIORI
L’acqua di rosa si utilizza fredda per prevenire e ridurre il gonfiore degli occhi.

PER RINFRESCARTI
Provala per rinfrescarti durante la giornata, come ultimo riscaquo sui capelli e per un bagno caldo davvero profumato e indimenticabile.

PER EQUILIBRARE LA MENTE
La rosa equilibria la mente, risana le ferite emozionali, il cuore e lo spirito. Regolarizza l’appetito e aiuta a superare la depressione.

PER PROFUMARE LA CASA E GLI ARMADI
Puoi profumare la casa, la stanza da letto e rinfrescare vestiti e lenzuola.


TONICO VISO/CORPO/CAPELLI
E’ un meraviglioso tonico naturale delicatissimo adatto a tutti. Si può applicare sul viso, occhi, corpo e capelli. E’ un ottimo decongestionante, applicato freddo lenisce rossori e gonfiori.

PER GLI OCCHI
Per ridurre il gonfiore agli occhi mettete in frigorifero per mezz’ora la vostra acqua di rosa, imbevete due batuffoli di cotone e poneteli sugli occhi lasciandoli in posa per 10 minuti.
La rosa contribuirà a lenire la pelle delicata intorno agli occhi, prevenire e ridurre il gonfiore e le borse.

PER RINFRESCARTI
Utilizzalo per rinfrescare il volto durante tutta la giornata. In particolare, nel periodo estivo, l’acqua di rose può diventare la tua migliore amica perchè illumina e idrata come nient’altro aggiungendo alla pelle un meraviglioso profumo e splendore. Tenete la bottiglia in frigorifero per poi nebulizzarla fredda su viso e sui capelli più volte al giorno.

PER UN BAGNO DIVINO
Per un’esperienza divina e indimenticabile aggiungete 2 tazze di acqua di rose nella vostra vasca da bagno. L’cqua di rose ammorbidisce, nutre e rinfresca la pelle, lasciando un delicato profumo di rosa fresca sul corpo. E’ un ottimo detergente per la pelle sensibile anche quella dei bambini.

PER PROFUMARE I CAPELLI
Come ultimo risciaquo sui capelli: 2 cucchiai di idrolato in una tazza di acqua per renderli lucidi e delicatamente profumati.

PER PROFUMARE TUTTO DI ROSA
Usalo come deodorante, per profumare la casa, per la camera da letto o sui cuscini (ottimo come come spray anti-ansia). Per rinfrescare i vestiti, divani, tende e lenzuola.


Di rosa, dolci, eleganti e sensuali. Il suo profumo e le sue note delicate portano energia, amore, speranza, pace e serenità.

ROSA DAMASCENA FLOWER WATER BIO*
* da coltivazione biologica Marocco

Informazioni aggiuntive

Formato

100 ml

Packaging

Bottiglia in vetro ambrato da 100 ml con tappo spray
Questo prodotto non ha una confezione cartacea, il packaging è minimale e riciclabile.

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, meglio se in frigorifero. Consumare entro 3 mesi dall'apertura.

Proprietà

Le acque floreali vengono prodotte durante la distillazione in corrente di vapore degli oli essenziali, in questo caso dei petali di rosa damascena. Possiedono proprietà simili agli oli essenziali ma sono delicatissime e decisamente meno concentrate, con aromi sottili.

Ti potrebbe interessare…