ROSA DAMASCO USO COSMETICO

4,00 

Roseo come i petali della rosa di Damasco, la regina dei fiori dell’antichità.

Un colore tenue e sottile che si armonizza con colori neutri come i toni del beige, del nudo, del bianco o del marrone chiaro.

Perfetto per impreziosire e decorare matrimoni, nozze di cotone, battesimi, e baby shower. Abbinato ad altre nuance di rosa dà il meglio di sé.

CI: 77019, CI 77891, CI 77491, CI 77861
Aspetto: polvere fine
Dimensioni delle particelle: 10-60,0 µm‍
Colore: rosa damasco
Qualità: cosmetica a norma UE e FDA
Uso: uso esterno
Solubilità: insolubile in acqua, si diperde in olio
Prodotto vegano, non testato su animali

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

 

Quick Info
SKU: ALE012 Category: Tags: , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Cos'è

Delicato e versatile, Rosa damasco può essere utilizzato in una varietà di prodotti cosmetici per ottenere diversi effetti.


E’ un colore cosmetico ottenuto combinando diversi ingredienti,
tra cui la mica, il biossido di titanio, l’ossido di ferro rosso e l’ossido di stagno.


Mica
: la mica è un minerale naturale che viene utilizzato nella produzione di pigmenti cosmetici per aggiungere luminosità e riflessi alle formulazioni. Possiede una struttura laminare che consente di ottenere una brillantezza luminosa quando è dispersa in prodotti cosmetici come ombretti, illuminanti e ciprie.


Biossido di titanio
: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nei cosmetici per le sue proprietà opacizzanti e sbiancanti. Viene spesso aggiunto ai pigmenti per regolare l’opacità e la luminosità del colore.


Ossido di ferro rosso
: l’ossido di ferro rosso è un pigmento di origine naturale che fornisce il colore rosa al pigmento. Viene utilizzato per aggiungere tonalità calde e rosate al prodotto cosmetico.


Ossido di stagno
: l’ossido di stagno è un pigmento sintetico che fornisce un effetto perlato e luminoso. Aggiunge luminosità e lucentezza al colore, contribuendo a creare un aspetto brillante e scintillante sulla pelle.

Come si usa

Può essere facilmente incorporata in qualsiasi formulazione.


Ombretti
: puoi utilizzare il rosa damasco per creare ombretti opachi o shimmer con tonalità rosa delicata e luminosa. Questo pigmento è ottimo per creare look dolci e romantici per gli occhi.


Illuminanti
: aggiungila agli illuminanti per viso e corpo per ottenere una luminosità naturale e un riflesso rosa dorato sulla pelle.


Rossetti e gloss labbra
: incorpora il rosa damasco nei tuoi rossetti e gloss labbra, per un rosa delicato e luminoso. Questo colore può dare un aspetto fresco e romantico alle labbra.


Blush e ciprie
: usa il rosa damasco per creare blush in polvere o in crema con tonalità rosa pastello che donano un aspetto sano e radioso alle guance. La cipria può essere utilizzata per fissare il trucco e donare alla pelle un aspetto radioso.


Fondotinta e correttori
: Puoi incorporare la mica rosa damasco nelle formulazioni di fondotinta liquidi o in polvere per aggiungere una sottile sfumatura rosa e luminosa alla pelle. Può essere particolarmente adatto per illuminare le aree del viso.

 

% DI UTILIZZO

Ombretti: 10-40%
Polveri pressate: 5-10%
Fard: 2-10%
Polveri viso/corpo: 2-10%
Rossetto: 5-10%
Balsamo per le labbra: 5-10%
Lucidalabbra: 5-10%
Lozione per il corpo: 1-5%
Smalto per unghie: 2-15%

 

NEI SAPONI

Quando si formula un sapone M&P (sciogli e versa) partendo da una base trasparente, utilizzare l’1% di colore. Con questa percentuale si otterrà una base chiara.

Per formulare saponi CP (a freddo) o M&P a base bianca, iniziare con il 3%; se si desidera una tonalità più profonda si può aumentare la % di colore fino al 5% sul peso del sapone.

Pre-disperdere il colore in poco alcol o in uno degli oli vettore utilizzati nella formulazione.

Ingredienti

Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide Red, Tin Oxide

Ti potrebbe interessare…