Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

MICA BRONZO ORO ANNI ’90
GOLDEN BRONZE
USO COSMETICO

2.505.00

Tornata di gran moda il colore il bronzo dorato è elegante, ricercato, brillante e intrigante, con toni caldi e luminosi. Una tonalità bellissima che dona a tutte, aggiunge mistero, profondità e luminosità a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, BB cream, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi. Adatta per risaltare l'incarnato e l'abbronzatura. Il colore bronzo si abbina molto bene al colore tortora, al bianco, il blu, il grigio e al colore rame.
 

schedaproprietàutilizzo

INCI: Mica, Iron Oxide
CI: 77019, 77491
A norma: UE e FDA
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Colore:bronzo
Qualità: cosmetica
Vegana: non contiene derivati di animali
Test su animali: non è testata su animali
OGM: non OGM
Uso: di grado cosmetico, ad esclusivo uso esterno

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza
5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza
10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza
10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza
20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente
 


Una bellissima mica color bronzo, calda, elegante, piena di luce, con riflessi dorati. Il bronzo viene associato all’antichità, allo stile vintage e al rustico, è il colore delle statue, dei vasi, delle anfore greche e di quelle romane.
 
Usala per colorare i tuoi saponi, i tuoi trucchi minerali e per sublimare il colore della pelle abbronzata, per esempio aggiungendola in un una crema corpo o in un olio per il corpo doposole.
 
Con la mica color bronzo puoi creare una vasta gamma di colori. Da sola o in combinazione con miche lucide crea tonalità che vanno dal rosa al rame e diverse gradazioni di toni marroni. Quando miscelata con miche argentate si ottengono toni che vanno dal marrone scuro al grigio. Si ottengono tonalità verdi e blu quando mescolate con mica verde o mica blu.
 
Si abbina molto bene a colori particolari ed estrosi come i viola e le sfumature del turchese e del verde che virano verso il petrolio, come la nostra mica verde pavone.
 

PER COLORARE IL TUO SAPONE
per evitare grumi è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone. Meglio disperderla in un cucchiaio di olio, alcol o glicerina vegetale prima di versarla nel sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%
 

COD: KT500 Categoria: Tag: , , ,
Svuota
10 gr 5.00
2 gr 2.50

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

Ti potrebbe interessare…