MICA BRONZO ORO ’90
GOLDEN BRONZE
USO COSMETICO
€2.50 – €5.00
Tornata di gran moda il colore il bronzo dorato è elegante, ricercato, brillante e intrigante, con toni caldi e luminosi. Una tonalità bellissima che dona a tutte, aggiunge mistero, profondità e luminosità a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, BB cream, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi. Adatta per risaltare l'incarnato e l'abbronzatura. Il colore bronzo si abbina molto bene al colore tortora, al bianco, il blu, il grigio e al colore rame.
schedaproprietàutilizzo
INCI: Mica, Iron Oxide
CI: 77019, 77491
A norma: UE e FDA
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Colore:bronzo
Qualità: cosmetica
Vegana: non contiene derivati di animali
Test su animali: non è testata su animali
OGM: non OGM
Uso: di grado cosmetico, ad esclusivo uso esterno
Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza
5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza
10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza
10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza
20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente
Una bellissima mica color bronzo, calda, elegante, piena di luce, con riflessi dorati. Il bronzo viene associato all’antichità, allo stile vintage e al rustico, è il colore delle statue, dei vasi, delle anfore greche e di quelle romane.
Usala per colorare i tuoi saponi, i tuoi trucchi minerali e per sublimare il colore della pelle abbronzata, per esempio aggiungendola in un una crema corpo o in un olio per il corpo doposole.
Con la mica color bronzo puoi creare una vasta gamma di colori. Da sola o in combinazione con miche lucide crea tonalità che vanno dal rosa al rame e diverse gradazioni di toni marroni. Quando miscelata con
miche argentate si ottengono toni che vanno dal marrone scuro al grigio. Si ottengono tonalità verdi e blu quando mescolate con mica verde o mica blu.
Si abbina molto bene a colori particolari ed estrosi come i viola e le sfumature del turchese e del verde che virano verso il petrolio, come la nostra mica verde pavone.
PER COLORARE IL TUO SAPONE
per evitare grumi è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone. Meglio disperderla in un cucchiaio di olio, alcol o glicerina vegetale prima di versarla nel sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%