Una mica color malva, satinata, adatta a colorare con profondità e brillantezza i tuoi saponi e i tuoi trucchi minerali con tonalità uniche e sorprendenti. ll color malva rappresenta il lato soave della vita e la leggerezza dello spirito.
 
In cromoterapia il color malva unisce le energie del rosso e del blu. È legato alle facoltà mentali e spirituali, aiuta la concentrazione, la calma, il rilassamento e l'ispirazione artistica. Nella medicina ayurvedica tra i chakra il viola caratterizza il chakra della corona che ha la funzione del pensiero strategico.
Le miche si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
Una nota per colorare il sapone trasparente: è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone sciolto. Meglio mescolarla con un cucchiaio di alcol o di glicerina vegetale prima di versarla nella base di sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
I materiali per l'autoproduzione e le materie prime sono disponibili online e presso il nostro spaccio nel laboratorio di Milano.
Quanto utilizzarne:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 1-10%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi, trasparenti e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%