ROSSO CORALLO
LIVING CORAL
USO COSMETICO
€4.00
Questa mica rosso corallo è di grande effetto scenico. E' adatta a colorare qualsiasi tipo di make-up e tantissime preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. Il rosso, colore del sangue e del fuoco, è simbolo di passione, potere, sensualità e forza di volontà. Stimola l’attivazione di corpo e mente. Il rosso è collegato con il I chakra, la fonte della forza vitale e con la nota musicale DO. Bellissima in saponi, make-up, smalti e basi cosmetiche bianche come talchi, lozioni, creme e burri per il corpo.
schedautilizzoingredienti
Inci: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide
A norma: UE, FDA
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: rosso corallo con toni rosacei
Granulometria: Qualità: cosmetica
Uso: esterno
Una mica dalla bellissima tonalità rosso corallo con riflessi rosa e una finitura satinata. Stabile in rossetti, fard, smalti per unghie e bombe da bagno ma tende a virare all’aranciato quando utilizzato nel sapone a freddo.
PER COLORARE IL TUO SAPONE
per evitare grumi è preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone. Meglio disperderla in un cucchiaio di olio, alcol o glicerina vegetale prima di versarla nel sapone. Puà essere mescolate con altre miche.
PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.
Biossido di titanio (CI 77891) : Il biossido di titanio è utilizzato per conferire colore bianco a make up e prodotti per la cura personale destinati ad essere applicati sulla pelle (compresa la zona degli occhi), unghie e labbra. Aiuta ad aumentare l’opacità e a ridurre la trasparenza di una formula. E’ un ingrediente importante che viene utilizzato nei prodotti solari. Il biossido di titanio quando viene utilizzato sulla pelle (e se a norma UE e FDA) è un pigmento sicuro e senza effetti negativi noti. Non è elencato come cancerogeno, mutageno, teratogeno o comedogeno.
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.