Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

MICA ROSSO CORALLO
LIVING CORAL
USO COSMETICO
BRIGHT RED

2.004.00

Colore dell'anno 2019 questa mica di grande effetto scenico ha un bellissimo colore corallo. E' adatta a colorare qualsiasi tipo di make-up e tantissime preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. Miscelandola con pigmento giallo è possibile comporre il color pesca. Con il bianco varie tonalità di rosa. A norma UE, FDA e Cruelty Free.
 

schedaproprietàutilizzoingredienti

Inci: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: rosso corallo con toni rosacei
Granulometria: Qualità: cosmetica
Uso: esterno

Una mica dalla bellissima tonalità di rosso corallo con riflessi rosa e una finitura satinata. Il rosso corallo simbolizza il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca della felicità.
 
Stabile e resistente agli acidi non si disperde nè in acqua che in olio. Utilizzala per creare ogni tipo di make-up (fondotinta, ombretto, rossetti, smalti ecc.).
Può essere miscelata a biossido di titanio per creare diverse sfumature di colore rosso e rosa o ad altre miche colorate.

Questo bellissimo colore corallo rimane vero in rossetti, fard, smalti per unghie e bombe da bagno ma tende a diventare aranciato quando utilizzato nel sapone a freddo.
 
Questo è un colore un po 'più difficile da miscelare rispetto alle altre miche. Consigliamo di mescolarlo precedentemente con un olio base o con gli oli essenziali. Per creare un bel colore rosso corallo nel sapone a freddo abbiamo usato 1 cucchiaino di colorante circa in 450 gr di sapone.
 
% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
 

Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.
 
Biossido di titanio (CI 77891) : Il biossido di titanio è utilizzato per conferire colore bianco a make up e prodotti per la cura personale destinati ad essere applicati sulla pelle (compresa la zona degli occhi), unghie e labbra. Aiuta ad aumentare l’opacità e a ridurre la trasparenza di una formula. E’ un ingrediente importante che viene utilizzato nei prodotti solari. Il biossido di titanio quando viene utilizzato sulla pelle (e se a norma UE e FDA) è un pigmento sicuro e senza effetti negativi noti. Non è elencato come cancerogeno, mutageno, teratogeno o comedogeno.
 
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.

COD: KT011 Categoria: Tag: , , ,
Svuota
10 gr 4.00
2 gr 2.00

Descrizione

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza 5 - 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza 10 - 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza 10 - 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza 20 - 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

Ti potrebbe interessare…