ROSSO CORALLO USO COSMETICO

4,00 

Un rosso corallo di grande effetto scenico,  con riflessi rosa e una finitura satinata.

Il rosso stimola l’attivazione di corpo e mente, è il colore del sangue e del fuoco, è simbolo di passione, potere, sensualità e forza di volontà. Il rosso è collegato con il I chakra, la fonte della forza vitale e con la nota musicale DO.

Bellissimo in smalti, fard, ombretti, bombe da bagno e basi cosmetiche bianche come talchi, lozioni, creme e burri per il corpo ma tende a virare all’aranciato quando utilizzato nel sapone a freddo.

Inci: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide
Aspetto: polvere fine
Dimensione: 10-60μm
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: rosso corallo
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: KT011 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Il rosso corallo, formato da mica, biossido di titanio e ossido di ferro, è una combinazione comune utilizzata nell’industria cosmetica per creare questa bellissima tonalità corallo con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.


Mica
: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici.


Biossido di titanio
: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l’ossido di ferro,  può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore.


Ossido di ferro
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici ed sono comunemente utilizzati per creare tonalità di rosso.

Come si usa

Il rosso corallo è una scelta bellissima per i cosmetici! È un colore vibrante e versatile che può essere utilizzato in una varietà di prodotti, come rossetti, blush, ombretti e smalti per unghie.


Rossetto:
il rosso corallo è perfetto per creare rossetti luminosi e accattivanti. Puoi realizzare rossetti opachi o lucidi utilizzandolo come colore principale.


Blush:
per un tocco di freschezza sulle guance, puoi creare blush cremosi o in polvere con il rosso corallo. Questo colore dona un aspetto radioso e sano al viso.


Ombretto:
può essere utilizzato per creare ombretti vibranti e audaci. Puoi optare per ombretti opachi o shimmer a seconda del look che desideri ottenere.


Smalto per unghie:
per unghie alla moda e colorate, puoi creare smalti per unghie utilizzandolo come tonalità principale. Questo colore è perfetto per l’estate o per dare un tocco di vivacità alle tue unghie.


Highlighter:
puoi utilizzare il rosso corallo per creare highlighter liquidi o in polvere che aggiungono luminosità e dimensione al viso. Questo colore può essere applicato sugli zigomi, sull’arco di cupido e su altre aree del viso per un effetto glowy.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.


Quantità e concentrazione
: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi rossi attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

Mica -Titanium dioxide – Iron oxide

Ti potrebbe interessare…