ROSSO ALLURE USO COSMETICO

6,00 

Un rosso stupendo, dal look naturale, opaco ma con un sottile effetto di luce che lo rende particolarmente elegante.

Grazie alla speciale tecnologia dei suoi pigmenti, Allure offre una texture straordinaria con una sensazione sulla pelle particolarmente vellutata.

Usalo nella formulazione di prodotti per il trucco, fard, rossetti, collutori e rinfrescanti, smalti per le unghie, prodotti per la cura della pelle.

CI: 77019 – 77491, 77891, 77019
Aspetto: polvere fine
Dimensioni delle particelle: 1,0-15,0 µm‍
Colore: rosso Allure
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Rosso Allure, formato da Mica, biossido di titanio, ossido di ferro e biossido di silicio, è una bellissima tonalità di rosso con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.


La mica è un minerale utilizzato nei cosmetici per conferire luminosità e lucentezza.
Ha una struttura laminare che riflette la luce, dando alla pelle un aspetto radioso e luminoso. La mica è comunemente presente negli illuminanti, negli ombretti e nei blush per aggiungere un tocco di brillantezza.


Biossido di titanio
: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l’ossido di ferro,  può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore.


Ossido di ferro
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici ed è comunemente utilizzato per creare tonalità di arancione.


Biossido di silicio (silice)
, è un composto inorganico costituito da silicio e ossigeno. Nei cosmetici è usato come addensante, opacizzante o assorbente sopratutto nei fondotinta in polvere, nelle ciprie, negli ombretti e nei prodotti per il trucco che richiedono una finitura opaca.

Come si usa

Può essere facilmente incorporato in qualsiasi formulazione e in qualsiasi dosaggio. In fondotinta, balsami, creme e BB creams tende verso un nude look naturale.


Rossetto:
un rossetto in questo colore sarebbe il punto focale del trucco. Scegli una formula che sia cremosa e idratante per un aspetto naturale, bellissimo anche nel lipgloss. Puoi anche optare per una finitura satinata o leggermente lucida per un tocco extra di eleganza.

Blush: scegli un blush rosso Allure per aggiungere un tocco di colore sulle guance. Applica delicatamente per un effetto radioso e naturale. Aggiungi un po’ di illuminante sulle aree in rilievo del viso, come gli zigomi, l’arco di Cupido e l’angolo interno degli occhi, per un tocco di luminosità.

Ombretto: utilizza un ombretto in una tonalità neutra, come beige o marrone chiaro, su tutta la palpebra. Quindi, aggiungi un tocco di “Rosso Allure” nella piega dell’occhio per un tocco di colore sottile ma sofisticato.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.

Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

 

% DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

 

 

Ingredienti

Mica – Ossido di ferro – Biossido di Titanio -Biossido di silicio

Ti potrebbe interessare…