Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

SAPONE TRASLUCIDO
RICCO DI EVO
SCIOGLI E VERSA

10.0016.50

Il sapone trasparente all’olio extravergine di oliva (EVO) è una base traslucida con caratteristico profumo di oliva. Forma una schiuma ricca e possiede eccellenti benefici idratanti. Perfetta per realizzare in casa bellissimi saponi Sciogli & Versa (i cosidetti melt and pour) che potrai usare per lavare la pelle e i capelli. Facilissimi e sicuri da fare potrai aggiungere solamente il tuo tocco personale! Senza plastica, senza olio di palma, senza profumi aggiunti.
 

cos'ècome si usaperingredienti

Il sapone sciogli e versa all’olio di oliva contiene una base di olio di oliva vergine composta da almeno il 22% di olive che dona alla base una sfumatura verde/giallastra leggera, pur rimanendo traslucido e dall’aspetto ricco.
 
Grazie al suo alto contenuto di glicerina risulta delicato donando una piacevole sensazione sulla pelle.
 
E‘ facile da lavorare e i risultati che si ottengono sono strepitosi! Nessun colore artificiale aggiunto.
Potrai realizzare bellissime saponette idratanti dalla schiuma soffice, profumate e colorate, semplicemente utilizzando formine di plastica o di silicone.
 
Personalizza il tuo sapone con diversi ingredienti da aggiungere quando il composto è ancora liquido.
Argilla purificante (5% circa)
Polveri per colorare (q.b. di curcuma, cacao, paprika, clorofilla…)
Esfolianti naturali (semi di fragola, cocco grattuggiato…)
Latte in polvere (fino al 10%)
Oli e burri (fino al 3 – 5%)
Fiori secchi, spezie, erbe q.b.
 
Prodotto senza plastica, vegano, senza olio di palma e Cruelty Free.
 

Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde la base di sapone tagliata a pezzetti facendo attenzione a non farla surriscaldare o peggio, bollire. Il sapone si scioglie a circa 55°C in base alla dimensione dei pezzi. Non superare i 75-80 gradi centigradi.
 
Quando la base è completamente sciolta aggiungi i fiori o le erbe essiccate, gli oli essenziali e per ultimo il colore.
 
Puoi aggiungere qualsiasi cosa per colorare il tuo sapone, vanno bene le spezie, le miche ma anche i coloranti alimentari che trovi al supermercato. Attenzione perchè questi ultimi col tempo tendono a perdere il colore. Aggiungi il colore poco alla volta e attenzione a non esagerare perchè ti ritroveresti con una saponetta che macchierà i tuoi vestiti.
 
Versa il sapone nel tuo stampo e lascia raffreddare per circa 1 ora. A questo punto togli il sapone dallo stampo et voilà, il sapone è pronto per essere usato!
 
Per realizzare saponette multistrato versa un pò di sapone colorato in uno stampo, spruzza un pò di alcool buongusto sulla superficie per evitare la formazione di bolle, attendi 10 minuti e versa sopra il secondo strato, e cosi via.
 

Per realizzare saponette multicolore mescola due diversi colori insieme. Sciogli il sapone come al solito, quindi dividilo in due parti. Aggiungi un colore e una fragranza diversi a ciascuna parte. Versa il sapone fuso, un colore alla volta, nello stampo, quindi mescola delicatamente con un bastoncino per creare un effetto vortice. Non mescolare troppo il sapone altrimenti i colori si mescoleranno.
 
In generale l`alcool buongusto si spruzza sul sapone appena colato per rimuovere le bolle d'aria che potrebbero formarsi o per fare aderire uno strato di sapone con il sucessivo.


Molto schiumosa questa base è ricca di glicerina, adatta per detergere e idratare tutti i tipi di pelle e capelli.

Aqua, Glycerin, Sodim Stearate, Sucrose, Ceteareth 25, Sodium Laurate, Sodium Olivate, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Tetra Sodium EDTA, Stearic Acid, Lauric Acid, BHT, Tocpoherol Acetate.
 
Svuota
500 gr 10.00
1 kg 16.50

Informazioni aggiuntive

Packaging

carta idro vegetale

Formato

500 gr, 1 kg

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.

Ti potrebbe interessare…