ARANCIO OLANDA USO COSMETICO

5,50 

Una mica arancione satura di colore, energica, brillante, calda e luminosa. A metà tra il rosso e il giallo, l’arancio è utilizzato in cromoterapia per donare serenità, allegria ed energia, conservando una nota di morbidezza. Gli antichi romani utilizzavano questo colore per colorare il tessuto degli abiti nuziali delle donne, in Cina, è considerato un colore portatore di buona fortuna; nella cultura indiana, è associato al secondo chakra, Swadhisthana punto dove risiede il Ki, l’energia vitale. Caldo e gioioso è il colore ideale di cui circondarsi durante l’inverno e la stagione buia. L’arancione stimola l’indipendenza e la fiducia in sé stessi.

schedacos'ènel saponeschedacos'ènel sapone
INCI: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide Red, Iron Oxide Yellow Aspetto: polvere fine Granulometria:10-60 µm Solubilità: insolubile in acqua, dispersibile in olio Colore: arancione Vegano: non contiene derivati di animali OGM: non OGM Uso: colore cosmetico a norma UE e FDAUso sulla pelle: sì Uso nella zona oculare: sì Uso sulle labbra: sì Uso per bombe da bagno: sìPERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA Rossetti, gloss e lucidalabbra: 5-10% Ombretti: 10-40% Fard, fondotinta e BB cream: 2-10% Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15% Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20% Creme e lozioni corpo: 1-5% Cold cream: 2-5% Saponi solidi e liquidi: 1-5% Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
Il colore arancione, formato da mica, biossido di titanio e ossido di ferro, è una combinazione comune utilizzata nell'industria cosmetica per creare questa bellissima tonalità con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.Mica: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici.Biossido di titanio: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell'industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l'ossido di ferro,  può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore.Ossido di ferro: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici ed è comunemente utilizzato per creare tonalità di arancione.
Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.
Stabilità del colore: mentre gli ossidi di ferro tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente, è importante tenere presente che la stabilità del colore dipende anche dalle condizioni di conservazione del sapone. L'esposizione prolungata alla luce solare o all'umidità potrebbe influenzare la durata del colore nel tempo.Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l'intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.Prima di aggiungere il colore al sapone, disperderlo in poco alcool o in uno degli oli vettore utilizzati nella formulazione. Può anche essere cosparsa pura, sopra il sapone, utilizzando un colino a rete.Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore!In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi arancioni attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

INCI: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide Red, Iron Oxide Yellow
Aspetto: polvere fine
Granulometria:10-60 µm
Solubilità: insolubile in acqua, dispersibile in olio
Colore: arancione
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM
Uso: colore cosmetico a norma UE e FDA

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti, gloss e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Il colore arancione, formato da mica, biossido di titanio e ossido di ferro, è una combinazione comune utilizzata nell’industria cosmetica per creare questa bellissima tonalità con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.

Mica: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici.

Biossido di titanio: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l’ossido di ferro,  può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore.

Ossido di ferro: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici ed è comunemente utilizzato per creare tonalità di arancione.


Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.

Stabilità del colore: mentre gli ossidi di ferro tendono ad essere stabili e non sbiadiscono facilmente, è importante tenere presente che la stabilità del colore dipende anche dalle condizioni di conservazione del sapone. L’esposizione prolungata alla luce solare o all’umidità potrebbe influenzare la durata del colore nel tempo.

Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

Prima di aggiungere il colore al sapone, disperderlo in poco alcool o in uno degli oli vettore utilizzati nella formulazione. Può anche essere cosparsa pura, sopra il sapone, utilizzando un colino a rete.

Aspetti estetici: evita oli vegetali scuri preferendo quelli trasparenti come cocco, mandorle dolci, oliva raffinato o riso. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore!

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi arancioni attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

Quick Info
SKU: KT008 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. lontano dalla luce e da fonti di calore.

Ti potrebbe interessare…