Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

ARANCIONE SATINATO
SATIN ORANGE
USO COSMETICO

2.004.00

Una mica arancione intensa, calda e luminosa. A metà tra il rosso e il giallo, l'arancio è utilizzato in cromoterapia per donare allegria ed energia, conservando una nota di morbidezza e rilassatezza. Gli antichi romani utilizzavano questo colore per colorare il tessuto degli abiti nuziali delle donne, in Cina, è considerato un colore portatore di buona fortuna. A norma UE, FDA e Cruelty Free.
 

schedaproprietàutilizzo

INCI: Mica -Titanium dioxide- Iron oxide- Yellow 5
Aspetto: polvere fine satinata
Granulometria:5-25 µm
Solubilità: insolubile in acqua
Colore:arancione
Vegana: non contiene derivati di animali
Test su animali: non è testata su animali
OGM: non OGM
Uso: di grado cosmetico, uso esterno

Dona una particolare luminescenza a fard, rossetti, ombretti e fondotinta. Si possono colorare saponi, scrub, shampoo e vari cosmetici.
 
L’arancione è frutto dell'unione tra il giallo, luminoso e del rosso, prorompente. E’ il colore dell’energia e della serenità, caldo e gioioso che ne fanno il colore ideale di cui circondarsi durante l’inverno e la stagione buia.
 
In cromoterapia elimina i sentimenti negativi favorendo la concentrazione mentale e la creatività, dona allegria ed energia. L'arancione stimola l'indipendenza e la fiducia in sé stessi.
 
Nella cultura indiana, è associato al secondo chakra, Swadhisthana punto dove risiede il Ki, l’energia vitale.
 

Le miche e gli ossidi di ferro di origine minerale si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pitture per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
 
Questa mica si comporta magnificamente nel sapone trasparente. Nel sapone a freddo si addolcisce in un arancio più morbido. Può anche essere cosparsa sopra il sapone con un colino a rete.
 
% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel<: 2-20%
Mica (CI 77019): dona una traslucenza naturale quando utilizzata in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerata un ingrediente sicuro se utilizzato sulla superficie della pelle.
 
Biossido di titanio (CI 77891): viene utilizzato per conferire un bel bianco ai trucchi (compresa la zona degli occhi), ai prodotti per la cura della persona, per realizzare smalti e rossetti e per realizzare prodotti per la protezione solare. Il biossido di titanio e' elencato come un pigmento sicuro, senza effetti negativi, non è elencato come sostanza cancerogena, mutagena, teratogena o comedogena.
 
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.
 
Yellow 5: è un pigmento color giallo carico, molto intenso e saturo.
 
Quando conforme alle specifiche UE e FDA il Satin Orange è un pigmento ritenuto sicuro e lo si può miscelare con altri colori per creare bellissime sfumature personalizzate.
 

Svuota
10 gr 4.00
2 gr 2.00

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

Ti potrebbe interessare…