ULTRAMARINE PINK USO COSMETICO

4,00 

Ultramarine Pink è un bellissimo pigmento rosa, perfetto per colorare le tue preparazioni cosmetiche come creme e saponi ma anche per creare il tuo make-up, rossetti, ombretti, matite, fard, smalti.

Associato alla sfera femminile, Il rosa ci trasmette affetto, amore e protezione. E’ un colore che alleggerisce la mente, in grado di allontanare il pensiero negativo.

CI: 77007
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile ma miscibile in acqua/olio
Colore: rosa
Granulometria: 1.0 μm
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: in Europa sì – in USA no
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: KT009 Category: Tags: , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

L’ultramarine pink è un pigmento di colore rosa che fa parte della famiglia degli ultramarini. Gli ultramarini sono pigmenti sintetici derivati principalmente da un minerale naturale chiamato lapislazzuli. Tuttavia, l’ultramarine pink non è ottenuto direttamente dal lapislazzuli, ma è creato sinteticamente.


E’ un rosa vivace e luminoso,
con una bellissima finitura satinata. Conferisce ai cosmetici un colore netto e deciso. E’ stabile e resistente agli acidi.


Il rosa è un colore femminile che deriva dal rosso (energia) ma mitigato dalla purezza del bianco.
Simboleggia la freschezza e la perfezione, l’altruismo e l’amore incondizionato, la libertà e la comprensione. Esprime il bisogno reciproco di donare e ricevere tenerezza, ha la capacità di lenire e calmare il corpo e la mente.

Come si usa

Adatto alla realizzazione di make-up (fondotinta, ombretti, eye liner, mascara, rossetti), per colorare i tuoi saponi a freddo/caldo o trasparenti/sciogli e versa.


Rossetti
: l’ultramarine pink può essere utilizzato per colorare rossetti e lucidalabbra, aggiungendo un tocco di rosa vibrante ai prodotti per le labbra.

Ombretti: è possibile utilizzare l’ultramarine pink per creare ombretti in polvere o in crema, offrendo una varietà di tonalità di rosa per gli occhi.

Blush: Questo pigmento può essere utilizzato anche per creare blush in polvere o in crema, che aggiungono un tocco di colore rosa alle guance.

Ciprie: L’ultramarine pink può essere aggiunto alle ciprie per creare polveri di fissaggio o ciprie per il viso che donano un finish rosa delicato e luminoso.

Smalti per unghie: è possibile colorare di rosa smalti per unghie.


Assieme al bianco ed altri colori
potrai creare sfumature di rosa, malva, viola e marrone rosato. Un bel rosa pastello si può ottenere anche nel sapone a freddo avendo l’accortezza di utilizzare in FASE A una base bianca. Questo colore non è sensibile alla luce perciò il sapone non è soggetto a sbiadimento.

 

NEL SAPONE

Stabilità del colore: l’ultramarine pink è generalmente stabile nei saponi, il che significa che mantiene il suo colore nel tempo e non sbiadisce facilmente.

Dispersibilità: può essere miscelato facilmente con gli oli e le sostanze grasse utilizzate nella produzione di saponi. Puoi mescolarlo con l’olio di base prima di aggiungerlo alla miscela di sapone per garantire una dispersione uniforme.

Quantità: è importante utilizzare l’ultramarine pink con moderazione nei saponi, in quanto è un pigmento molto concentrato. Un eccesso di pigmento potrebbe rendere il sapone troppo scuro o causare macchie sulla pelle. È consigliabile iniziare con una piccola quantità e aggiungere più pigmento gradualmente fino a raggiungere la tonalità desiderata.

 

 

% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 0,1-5%
Ombretti: 0,1-5%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 0,1-5%
Shampoo, spray per capelli e gel: 0,1-3%
Creme e lozioni corpo: 0,1-3%
Cold cream: 0,1-3%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-5%

Ingredienti

Ultramarine pink

Ti potrebbe interessare…