ROSSO FERRO
RED IRON OXIDE
USO COSMETICO
€3.50
Un bellissimo ossido rosso ferro dalla finitura opaca, che permette di creare delle incredibili tonalità e sfumature di rosso. Usalo per realizzare il tuo make-up, fondotinta, mascara, rossetti, smalti e altre preparazioni cosmetiche senza danneggiare o macchiare la pelle. Il rosso è un colore primario, essenziale per la progettazione dei colori. A norma UE e FDA e Cruelty Free.
schedaproprietàutilizzoingredienti
CI: 77491
Aspetto: polvere fine
Solubilità:insolubile
Colore: rosso
Granulometria: 0,1-0,7 μm
Qualità: cosmetica
Uso: esterno
% di utilizzo: 0,2-2%
Funzione: colore cosmetico
In combinazione con altri ossidi Red Iron Oxide crea diverse tonalità di rosso scuro, viola e arancione. Le piccole dimensioni delle particelle ne facilitano la dispersione in altre polveri o emulsioni, il colore si disperde uniformemente senza creare grumi durante la lavorazione.
Questo ossido di elevata purezza non macchia, non è tossico, non è irritante ed è resistente all'umidità.
Può essere miscelato con biossido di titanio per creare diverse tonalità di rosso e rosa.
Gli ossidi di ferro di origine minerale si trovano in una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, creme, latte corpo, gel, ombretti, fondotinta in crema, fondotinta in polvere, cipria, mascara, matite per occhi e labbra, eye-liners, pittura per il corpo, sapone metodo a freddo, saponi alla glicerina.
% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.