Via Ponte Nuovo, 10 20128 Milano

MICA ORO LUMINOSO OOH!!!
USO COSMETICO
BRIGHT GOLD

2.505.00

Bright Gold è bellissima, molto brillante, saprà regalare alla tua pelle degli incredibili riflessi di luce senza danneggiarla o macchiarla. Il colore oro trasmette luce e forza, è simbolo di movimento ed energia. Già nell’antico Egitto questo colore era usato dai faraoni come simbolo di vita eterna e reincarnazione. Bellissima nel sapone e nei cosmetici a base bianca come lozioni o burri per il corpo. Molto chic con il bianco e il nero, si abbina con il grigio, il rosso scuro, il rosa, il turchese, il color petrolio e cipria.

 

schedaproprietàutilizzoingredienti

INCI: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide
A norma: UE, FDA
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile
Colore: Oro, brillante e luccicante
Granulometria: 10- 60 μm
Qualità: cosmetica
Uso: uso esterno
 

Le miche sono un gruppo di minerali appartenente ai fillosilicati. Utilizzate fin dagli anni ‘70 nella cosmesi e nel make up sono un ottimo substrato per pigmenti ad effetto. I nostri colori ad uso cosmetico sono 100% naturali e sicuri.
 
RAPPORTO LUCENTEZZA/COPRENZA
< 15 μm Bassa lucentezza– alta coprenza
5 – 25 μm Lucentezza setosa – buona coprenza
10 – 60 μm Lucentezza perlacea – media coprenza
10 – 125 μm Lucentezza brillante – bassa coprenza
20 – 200 μm Lucentezza scintillante– trasparente
 


La grandezza delle particelle di questa polvere dorata permette di donare ai prodotti cosmetici e al make-up fantastiche sfumature di colore con una lucentezza sulla pelle davvero brillante. Si disperde molto bene e non crea grumi.
 
PER COLORARE IL TUO SAPONE
E’ preferibile non aggiungere la mica in polvere direttamente nel sapone. Meglio disperderla in un cucchiaio di olio, alcol o glicerina vegetale prima di versarla nel sapone. Puà essere mescolate con altre miche per creare bellissimi colori e sfumature personalizzate.
 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%
 
NEI SAPONI
Evita oli di colore verde o giallo preferendo quelli chiari come il mandorle dolci, l’oliva raffinato o il vinaccioli. Più bianca è la base, più brillante sarà il colore! Il sapone trasparente farà esplodere l'oro.
 

CREMA DOPOSOLE DORATA
Aggiungi dal 2 al 5% di mica Maya Gold nella nostra crema base multifunzione o in un olio vegetale leggero come l'olio di jojoba e applicalo sul corpo fino a completo assorbimento. In estate, sopratutto con la pelle abbronzata, l'oro donerà alla tua pelle un tocco di magia, brillantezza, luce e raffinatezza.

 


I nostri colori per cosmetici posseggono colori ricchi e intensi, non contengono talco, oli, cere o riempitivi di qualsiasi tipo e sono Cruelty Free, a norma europea e FDA.
 
Mica (CI 77019):dona una traslucenza naturale quando utilizzato in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerato un ingrediente sicuro quando utilizzato sulla superficie della pelle.
 
Titanium Dioxide: Il Biossido di titanio è un minerale naturale opaco e brillante, resistente ai raggi UV che lo rende un ingrediente efficace in cosmetici atti a filtrare i raggi solari. Viene utilizzato in una vasta gamma di prodotti per la cura della persona, compresi ombretti e blush.
 
Iron Oxide: gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici se applicati sulla superficie della pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.
 

Svuota
10 gr 5.00
2 gr 2.50

Informazioni aggiuntive

Formato

,

Avvertenze

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è un prodotto pronto all’uso. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone. Il prodotto può essere irritante, si consiglia di utilizzare guanti, maschera antipolvere e occhiali durante la sua manipolazione. Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente preferibilmente al buio, in un luogo fresco e asciutto.

Ti potrebbe interessare…