ORO LUMINOSO USO COSMETICO

5,00 

Un oro bellissimo, luminoso e brillante, che saprà regalare degli incredibili riflessi di luce senza danneggiare o macchiare la pelle.

Il colore oro trasmette energia; già nell’antico Egitto questo colore era usato dai faraoni come simbolo di vita eterna e reincarnazione.

Molto chic abbinato al bianco, al nero, al grigio, al rosso scuro come il nostro Allure, al rosa confetti, con il turchese, il color petrolio e il cipria.

INCI: Mica -Titanium dioxide – Iron oxide
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile
Colore: brillante
Granulometria: 10- 60 μm
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Il colore oro, formato da mica, biossido di titanio e ossido di ferro, è una combinazione comune utilizzata nell’industria cosmetica per creare tonalità dorate e brillanti per trucchi come ombretti, illuminanti, e altri prodotti per il viso e il corpo.


Mica
: la mica è un minerale naturale con una struttura cristallina che conferisce al prodotto una lucentezza e un effetto riflettente. Può essere trasparente o colorata e viene spesso utilizzata come base per la creazione di pigmenti cosmetici. Nella creazione di un colore oro, la mica fornisce la base traslucida che permette al colore di brillare e riflettere la luce.


Biossido di titanio
: il biossido di titanio è un pigmento bianco ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Quando combinato con altri pigmenti, come l’ossido di ferro, può contribuire a creare una varietà di sfumature e intensità del colore. Nel caso del colore oro, il biossido di titanio può contribuire a dare al pigmento una base chiara e luminosa.


Ossido di ferro
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che vengono utilizzati per aggiungere colore ai cosmetici. L’ossido di ferro giallo è spesso utilizzato per creare tonalità dorate, mentre l’ossido di ferro rosso o marrone può essere aggiunto per intensificarne la tonalità e renderla più calda e ricca. Nella miscela per creare il colore oro, gli ossidi di ferro sono responsabili della tonalità dorata.

La combinazione di questi tre ingredienti permette di ottenere una varietà di tonalità dorate, che possono variare in intensità e calore a seconda delle proporzioni e della miscelazione degli ingredienti.

Come si usa

Oro luminoso aggiunge un bellissimo effetto dorato, può essere usato per creare trucchi come fard, ombretti, fondotinta e smalti per unghie o può essere utilizzato per creare un colore dorato nei saponi, di gran effetto in quelli trasparenti.


Ombretti e highlighter
: puoi mescolare la mica oro luminoso con ombretti in polvere o con creme per creare un bell’effetto dorato sugli occhi. Aggiungilo nella parte interna dell’occhio per un tocco di luminosità o applicalo sulle palpebre per un look più audace. Puoi anche utilizzarlo come highlighter sugli zigomi per dare un bagliore dorato alla pelle.


Bronzer e creme illuminanti
: mescola la mica oro luminoso con creme idratanti o col tuo doposole per ottenere un effetto bronzeo e luminoso sulla pelle. Questo può essere particolarmente bello durante l’estate o quando desideri un aspetto radioso e dorato. Applicala sulle braccia, sulle gambe o sul décolleté per aggiungere un bagliore sano alla pelle. Assicurati di mescolare bene il pigmento con la crema per ottenere una distribuzione uniforme del colore.


Gloss e lucidalabbra
: aggiungi un pizzico di oro a gloss o lucidalabbra trasparenti per creare un effetto dorato sulle labbra. Questo può essere un tocco elegante per un look da sera o per dare alle labbra un aspetto più pieno e luminoso.


Prodotti per il bagno
: puoi anche aggiungere l’oro luminoso a prodotti per il bagno come sali da bagno o bombe da bagno per creare un effetto dorato e rilassante mentre ti immergi nella vasca.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.


Quantità e concentrazione
: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

In generale, se gestito correttamente, è possibile creare saponi con colori dorati attraenti e stabili. Tuttavia, è sempre consigliabile fare delle prove e sperimentare con piccole quantità per ottenere il risultato desiderato prima di preparare una grande quantità di sapone

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

 

 

Ingredienti

Mica -Titanium dioxide – Iron oxide

Ti potrebbe interessare…