ROSA VIOLACEO USO COSMETICO

5,00 

Il “rosa violaceo” è una tonalità di colore che combina caratteristiche sia del rosa che del viola. Questa tonalità è spesso descritta come un rosa con una sfumatura violacea, che può variare in intensità da una leggera sfumatura a una tonalità più pronunciata di viola.

Il rosa violaceo è brillante, delicato e sofisticato: è un colore versatile che si abbina bene con colori neutri come il bianco e il grigio e con colori vivaci come l’oro, l’argento, il verde menta e il blu navy.

CI: 77019 – 77891 – 77491 – 77742
Aspetto: polvere fine
Solubilità: insolubile ma miscibile in liquidi
Colore: profondo e luccicante, rosa fucsia con riflessi violacei
Granulometria: 10-60 μm
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegano: non contiene derivati di animali
Ogm: non Ogm

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: sì
Uso per bombe da bagno: sì

Quick Info
SKU: KT012 Category: Tags: , , , ,

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

Rosa violaceo è formato da mica, biossido di titanio, ossido di ferro e Manganese violet, una combinazione cosmetica con la quale formulare trucchi come ombretti, illuminanti, rossetti, gloss, saponi e altri prodotti per il viso e il corpo.


Mica:
dona una traslucenza naturale quando utilizzato in rossetti, ombretti, ciprie, fard e fondotinta. Viene considerato un ingrediente sicuro quando utilizzato sulla superficie della pelle.


Biossido di titanio:
viene utilizzato per conferire un bel bianco ai trucchi (compresa la zona degli occhi), ai prodotti per la cura della persona, per realizzare smalti e rossetti e per realizzare prodotti per la protezione solare. Il biossido di titanio e’ elencato come un pigmento sicuro, senza effetti negativi, non è elencato come sostanza cancerogena, mutagena, teratogena o comedogena.


Iron Oxide:
gli ossidi di ferro sono delicati e non tossici quando applicati sulla pelle. Solitamente non irritano e non causano allergie e possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.


Manganese Violet:
è un pigmento di colore viola intenso che prende il nome dal minerale naturale manganese.

Come si usa

Il rosa violaceo è una tonalità di colore versatile che combina la dolcezza del rosa con la profondità del viola, creando così un colore femminile e sofisticato adatto a una varietà di applicazioni cosmetiche.


Rossetti e gloss
: il rosa violaceo può essere utilizzato per creare rossetti e gloss che offrono una tonalità di rosa con un sottile sottotono violaceo. Questo colore può aggiungere una nota di originalità e sofisticatezza al trucco labbra.

Ombretti e blush: questa tonalità può essere utilizzata anche in ombretti e blush per creare look delicati e romantici. L’aggiunta di una sfumatura violacea può aggiungere profondità e interesse al colore rosa, creando un effetto luminoso e affascinante sugli occhi e sulle guance.

Smalti per unghie: il rosa violaceo è una scelta popolare per gli smalti per unghie grazie alla sua femminilità e alla sua eleganza. Questa tonalità può essere utilizzata da sola o combinata con altri colori per creare manicure alla moda e sofisticate.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.

Quantità e concentrazione: la quantità di pigmento utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

PERCENTUALE DI UTILIZZO CONSIGLIATA
Rossetti e lucidalabbra: 5-10%
Ombretti: 10-40%
Fard, fondotinta e BB cream: 2-10%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 2-15%
Shampoo, spray per capelli e gel: 2-20%
Creme e lozioni corpo: 1-5%
Cold cream: 2-5%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-20%

Ingredienti

Mica -Titanium dioxide – Iron oxide- Manganese violet

Ti potrebbe interessare…