VIOLA REGINA USO COSMETICO

4,00 

Un viola deciso, brillante ma elegante, adatto a una Regina. Aggiunge raffinatezza a rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, blush, smalti per unghie, shampoo, saponi.

Il viola, nascendo dalla mescolanza di rosso (amore) e blu (saggezza), è il colore della creatività, del mistero, della magia e dell’esoterismo. E’ collegato con la nota Si e con il chakra del terzo occhio.

Si accosta bene al giallo, arancio, rosso, verde smeraldo, rosa cipria, bianco, oro, argento e a tutti i toni del sottobosco come il nocciola, il verde salvia e il marrone cioccolato.

CI: 77019 – 77891 – 77491 – 77861 – 77742
Aspetto: polvere fine
Dimensione:10-60μm
Solubilità: insolubile in acqua, si disperde negli oli
Colore: viola
Qualità: cosmetica – a norma UE e FDA
Vegana: non contiene derivati di animali
OGM: non OGM

Uso sulla pelle: sì
Uso nella zona oculare: sì
Uso sulle labbra: in Europa sì – in USA no
Uso per bombe da bagno: sì

Informazioni aggiuntive

Formato

Confezione

busta in plastica trasparente con chiusura a pressione

Avvertenze

Uso esterno. Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Poiché i pigmenti sono costituiti da particelle molto fini, è preferibile lavorare con guanti e mascherina.

Cos'è

E’ una tonalità di viola ottenuta con un mix di mica, biossido di titanio, ossido di ferro, biossido di stagno e violetto di manganese.

Un colore  brillante, vibrante e ricco, comunemente utilizzato nella produzione di ombretti, rossetti, blush e altri prodotti cosmetici.


Mica
: la mica è un minerale brillante che viene spesso utilizzato nei cosmetici per aggiungere lucentezza e luminosità ai prodotti. Nel caso del viola regina, la mica potrebbe essere utilizzata come base traslucida o per aggiungere una lucentezza sottile.


Titanium Dioxide (Biossido di titanio)
: il biossido di titanio è un pigmento bianco utilizzato comunemente nei cosmetici per la sua capacità di fornire copertura e luminosità. Può essere utilizzato anche per schiarire e rendere più opaco un colore.


Iron Oxide (Ossido di ferro)
: gli ossidi di ferro sono pigmenti minerali che forniscono una vasta gamma di colori, compresi i toni rossi, gialli e marroni. Nella formulazione del viola regina, l’ossido di ferro aggiunge profondità e intensità al colore.


Tin Dioxide (Biossido di stagno)
: il biossido di stagno è un pigmento bianco traslucido che viene utilizzato per aggiungere lucentezza e brillantezza ai cosmetici. Può aiutare a dare una finitura luminosa e luminosa.


Manganese Violet (Violetto di manganese)
: il violetto di manganese è un pigmento viola intenso che viene spesso utilizzato per creare tonalità di viola nei cosmetici.

 

Come si usa

E’ un colore luminoso, vibrante e brillante, perfetto per l’utilizzo come ombretto, blush o qualsiasi altro prodotto cosmetico desiderato.


Ombretto
: utilizza il viola regina come base o come tonalità principale per creare ombretti singoli o palette di ombretti. Puoi applicarlo sia asciutto che bagnato per ottenere diverse intensità di colore e finitura.

Eyeliner: per creare eyeliner liquidi o in gel. Applicato lungo la linea delle ciglia superiore o inferiore, aggiungerà un tocco di colore audace e vibrante al tuo look.

Matita per occhi: un colore speciale per creare matite per occhi morbide e cremose. Puoi applicarle lungo la rima inferiore delle ciglia o sfumarle sulla palpebra per un look audace.

Rossetto: incorpora il viola regina in rossetti cremosi o lucidi. Puoi usarlo da solo o mescolarlo con altri pigmenti per creare tonalità personalizzate.

Blush: utilizza il viola regina per creare blush in polvere. Applicato sulle guance aggiungerà un tocco di colore naturale e luminoso al viso.

Smalto per unghie: con il viola regina si possono creare smalti per unghie vibranti e audaci.

 

NEL SAPONE

Distribuzione uniforme: è importante assicurarsi che i pigmenti siano ben dispersi nella miscela di sapone per ottenere un colore uniforme. Questo può richiedere una miscelazione accurata e attenta durante il processo di preparazione del sapone.

Quantità e concentrazione: la quantità di colore utilizzata influenzerà l’intensità del colore nel sapone. È importante iniziare con quantità ridotte e aggiungere più pigmento se necessario, poiché è più facile intensificare il colore che attenuarlo una volta aggiunto troppo pigmento.

 

% di utilizzo nei cosmetici:
Rossetti e lucidalabbra: 0,1-5%
Ombretti: 0,1-5%
Matite per sopracciglia e penne ombretto: 0,1-5%
Shampoo, spray per capelli e gel: 0,1-3%
Creme e lozioni corpo: 0,1-3%
Cold cream: 0,1-3%
Saponi solidi e liquidi: 1-5%
Smalto per unghie, nail UV/LED e polish gel: 2-5%

Ingredienti

Mica -Titanium dioxide – Iron oxide- Tin dioxide -Manganese violet

Ti potrebbe interessare…